Raddrizzatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
[11] Re: Raddrizzatore
Ragazzi se collego in uscita l'AD536 ad un amplificatore audio da 20 w brucio l'integrato?
0
voti
[13] Re: Raddrizzatore
esiste qualche integrato che puo lavorare con tensioni maggiori dell ad 536?
1
voti
[14] Re: Raddrizzatore
Che io sappia non che arrivi a decine di volt.
qual è il problema nel mettere 2 resistenze? Tutti gli strumenti di misura lavorano così: partono dalla portata più sensibile e con un attenuatore arrivano alla scala massima prevista
qual è il problema nel mettere 2 resistenze? Tutti gli strumenti di misura lavorano così: partono dalla portata più sensibile e con un attenuatore arrivano alla scala massima prevista
0
voti
[15] Re: Raddrizzatore
perche' col raddrizzatore non vorrei fare uno strumento di misura ma soltanto un test con un amplificatore. Sul mercato che tu sappia , quale e' l'integrato che lavora a tensioni maggiori??
0
voti
[17] Re: Raddrizzatore
sisi ho capito , pero' il problema e' che ho la necessita di modificare (ac to dc) segnali audio che hanno tensioni maggiori di 10 volt , ma non riesco a trovare niente che fa al mio caso 
0
voti
[18] Re: Raddrizzatore
luca794 ha scritto:sisi ho capito , pero' il problema e' che ho la necessita di modificare (ac to dc) segnali audio che hanno tensioni maggiori di 10 volt , ma non riesco a trovare niente che fa al mio caso
No che non hai capito, altrimenti non scriveresti che non trovi quello che vai cercando.
Convertitori True RMS con un range da 20 V sono una cazzata concettuale, ne venderebbero 25 l'anno. Di solito il problema è misurare grandezze piccole, perché mentre attenuare costa niente -2 resistenze 2-, amplificare un segnale piccolo per portarlo a 20 V per riuscirlo a dare in pasto al convertitore è un mal di pancia.
Quindi se non si vuole mettere il carro davanti al bue
BISOGNA DIVIDERE LA TENSIONE CON UN PARTITORE!!!
Se hai una tensione da misurare di 20 volt ed il convertitore ha fondo scala 2V basta aggiungere un divisore per 10 fatto con 2 resistenze.
Dovrai solo tener conto che la tensione in uscita del convertitore devrà essere moltiplicata per 10 per risalire al vero valore in entrata.
Trovi un comodo calcolatore qui: http://www.raltron.com/cust/tools/voltage_divider.asp
0
voti
[19] Re: Raddrizzatore
il segnale che proviene dall'amp. una volta che e' stato modificato dall'integrato deve finire nell'altoparlante e non deve essere misurato, percio' non vanno bene le resistenze
0
voti
[20] Re: Raddrizzatore
luca794 ha scritto:il segnale che proviene dall'amp. una volta che e' stato modificato dall'integrato deve finire nell'altoparlante e non deve essere misurato, percio' non vanno bene le resistenze
Ma stai prendendo in giro????
Un raddrizzatore trasforma una tensione alternata in una tensione continua: cosa vuoi sentire in altoparlante??? Se ti va bene il cono va a sbattere a fondo corsa e li ci rimane.
Non ho parole
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4