Salve.Qualche giorno fa,avevo posto alcune domande a cui mi è stato risposto in maniera esauriente.
Nonostante questo mi rimango alcuni dubbi che vorrei porre alla Vs. attenzione.
Si era detto giustamente che il collegamento dalle sbarre agli scaricatori o fusibili di protezione deve essere il più breve possibile (max 50cm) e con sezioni robuste.Il cavo di collegamento alla sbarra equipotenziale va cablato di colore giallo/verde. Domanda:
se collego questo cavo giallo/verde direttamente alla carpenteria in un ancoraggio sito il più vicino possibile allo scaricatore e non alla barra equipotenziale che magari è situata in fondo al quadro (non montata su supporti isolanti ) compio un errore?
Ciao a tutti.
scaricatori
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: scaricatori
Secondo me è proprio la funzione che fanno ad esempio i morsetti art. 910 909 della Dehn...
Dai cataloghi recitano: quadro metallico, il morsetto è proprio di fianco allo scaricatore, molto probabilmente l'aggancio del morsetto mette a terra il conduttore tramite la guida metallica e poi un conduttore collega il morsetto alla barra del quadro.
Ma attendiamo conferma.................
Un saluto
Dai cataloghi recitano: quadro metallico, il morsetto è proprio di fianco allo scaricatore, molto probabilmente l'aggancio del morsetto mette a terra il conduttore tramite la guida metallica e poi un conduttore collega il morsetto alla barra del quadro.
Ma attendiamo conferma.................
Un saluto
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica