Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Il seguente circuito EEG, è corretto?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Il seguente circuito EEG, è corretto?

Messaggioda Foto Utente0206pippo » 16 nov 2013, 15:55

Ragazzi rieccomi con una nuova domanda.. cioè.. domanda no ma un accertamento...:)
ultimamente io e un mio amico di bioingegneria ci siamo interessati dell'EEG.. di come lavora, che cosa fa, come fa ecc.. poi ci chiedevamo pure se si possa utilizzare abbinato con l'arduino e da qui sognavamo stile super fantascientifico.. :).. andando per ordine.. quindi partiamo dall'inizio proprio, secondo voi questo schema funziona davvero? il principio di funzionamento l'ho capito ma quel che mi chiedo è se funziona e sopratutto se è sicuro, cioè che non c'è rischio di prendersi qualche scarica elettrostatica.. vi posto il link dello schema.. https://sites.google.com/site/chipstein ... mplifier-2
l'autore dice che lo ha testato pure sulla moglie :shock: e che collegandolo semplicemente all'input del PC e registrando con audacity ad esempio, riesce a ricevere i diversi segnali neurali.. ad esempio la variazione di questi segnali quando si chiude un occhio... illuminatemi..come sempre ;)
Ultima modifica di Foto Utentemrc il 16 nov 2013, 16:07, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Modificato il titolo, per renderlo meno generico.
Foto Utente0206pippo
13 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Il seguente circuito EEG, è corretto?

Messaggioda Foto UtenteDrCox » 16 nov 2013, 16:10

pippo0206 ha scritto:l'autore dice che lo ha testato pure sulla moglie :shock:

Sicuro che non volesse sbarazzarsene? :lol:
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
Foto UtenteDrCox
2.738 2 8 12
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Il seguente circuito EEG, è corretto?

Messaggioda Foto Utente0206pippo » 16 nov 2013, 16:12

ahjahahahahah. può darsi....:)..
Foto Utente0206pippo
13 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Il seguente circuito EEG, è corretto?

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 16 nov 2013, 18:38

pippo0206 ha scritto:ultimamente io e un mio amico di bioingegneria ci siamo interessati dell'EEG.. di come lavora, che cosa fa, come fa ecc.. poi ci chiedevamo pure se si possa utilizzare abbinato con l'arduino e da qui sognavamo stile super fantascientifico

Sono tecniche di investigazioni queste molto limitate, come cerco di descrivere in questo articolo
articolo
I potenziali evocati.
Se invece a voi interessava semplicemente l'applicazione di arduino è un altro discorso.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Il seguente circuito EEG, è corretto?

Messaggioda Foto Utente0206pippo » 16 nov 2013, 19:23

lo so il rischio e tutto quello che può derivare da quest'argomento... il discorso di arduino deve essere fatto con calma pian piano passo per passo ma eventualmente lo si può aggiungere in seguito.. quello che mi chiedevo, e che ho anche posto è se il circuito che ho trovato è corretto o meno.. dato che se si spulcia bene in quel sito si trova che il tizio lo ha interfacciato con l'arduino.. grazie
Foto Utente0206pippo
13 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale