Buona sera,ho un problema con una tv samsung LE46A558P3F.
In poche parole,si accende e tutto,però a volte il quadro trema facendo delle strice,a volte si vede tanto verde nelle immagini,ed a volte fa delle strisce e segni strani,come quando ad esempio si muove la presa scart,avete presente??
Dove puo essere il problema?? grazie
Tv samsung LE46A558P3F
Moderatore:
jordan20
40 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Sapete cosa mi e capitato: avevo appena mezz oretta fa la tv su rai1,per vedere la partita. Sky puntualmente cripta,e mi e rimasta l'immagine ferma ,e con l immagine ferma tutti quei giochetti non li fa.
0
voti
che cos'è la T-con?
che intendi con Sky puntualmente cripta,e mi e rimasta l'immagine ferma ,e con l immagine ferma tutti quei giochetti non li fa.?
che intendi con Sky puntualmente cripta,e mi e rimasta l'immagine ferma ,e con l immagine ferma tutti quei giochetti non li fa.?
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Grazie Jordan,comunque no,in quella lista,diciamo che ci sono problemi generici,risolvibili dall'utente utilizzatore. Qui si tratta di componentistica,c'è qualcosa da sostituire. Ho cambiato 2 dei quatto condensatori in serie dalla scheda di alimentazione,che erano "sparati",oggi ho cambiato anche gli altri due,che sembravano buoni,ma non si sa mai. Comunque il risultato non cambia.Nel televisore ci sono 3 schede: una alimentazione,l'altra scheda madre,e la piu piccola sarebbe la T-con,quella che dovrebbe gestire il pannello lcd. Secondo vuoi e da attribuire a quest ultima il danno?? Insomma i colori a volte impazziscono,si vede un verdino come sfondo,a volte mi fa righe improvvise sulla parte destro centrale dell schermo,ma che durano pochi secondi,a volte ancora la parte destra diventa annerita,quasi a non vedere le immagini,ma sempre per poco tempo. Sto esaurendo le mie energie,aiutatemi. 

7
voti
Ciao
fabio1011.
Non è come dici tu.
Ti invito a valutare i seguenti punti:
1) Un guasto ad un qualsiasi apparecchio non è facile da individuare tramite alcuni post di un forum.
2) Vista la difficoltà, di cui sopra, occorre che il richiedente esponga in maniera molto accurata e dettagliata il tipo di guasto che l' apparecchio presenta; corredando, se possibile, di foto, accurate, della zona del circuito dove si suppone che possa essere il guasto.
3) Occorre, possibilmente, abbinare alla richiesta uno schema elettrico dell' apparecchio; altrimenti, pur con tutta la buona volontà, difficilmente si arriva ad un risultato positivo, e se comunque lo si ottiene è questione di fortuna.
fabio1011 se non ottemperi, in modo adeguato, ai punti ( 2,3 ), di cui sopra, non puoi avere la pretesa che qualcuno ti possa aiutare in maniera preficua; a meno che non riesci a trovare, all' interno del forum, qualche persona a cui è capitato lo stesso guasto sullo stesso tipo di apparecchio, o qualcuno che lavora in un centro di assistenza proprio sulla marca di apparecchi che ti interessa.
La bacchetta magica, purtroppo, non esiste!
fabio1011 ha scritto:...ho come l'impressione che sto forum,ha perso potenza...
Non è come dici tu.
Ti invito a valutare i seguenti punti:
1) Un guasto ad un qualsiasi apparecchio non è facile da individuare tramite alcuni post di un forum.
2) Vista la difficoltà, di cui sopra, occorre che il richiedente esponga in maniera molto accurata e dettagliata il tipo di guasto che l' apparecchio presenta; corredando, se possibile, di foto, accurate, della zona del circuito dove si suppone che possa essere il guasto.
3) Occorre, possibilmente, abbinare alla richiesta uno schema elettrico dell' apparecchio; altrimenti, pur con tutta la buona volontà, difficilmente si arriva ad un risultato positivo, e se comunque lo si ottiene è questione di fortuna.
La bacchetta magica, purtroppo, non esiste!
40 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4