Ciao a tutti,
sto costruendo un alimentatore che mi fornisca in uscita i 220 V di rete raddrizzati (in abbinamento con alimentatore che mi fornisce 12v - poco importa nella domanda). Ho necessità che la tensione negativa di entrambi sia riferita a terra. Il problema è il seguente, come faccio a collegare il negativo che mi esce raddrizzato e stabilizzato (da condensatori) dalla 220 V di rete a terra senza far scattare l'interruttore differenziale del quadro elettrico, ed inoltre senza andare ad inserire un trasformatore 1:1 in serie all'ingresso di rete?
Qualche idea o modifica di progetto?
Grazie
Raddrizzatore di rete 220V- switching
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Non puoi
. O usi un trasformatore di isolamento a 50Hz, oppure fai un trasformatore ad alta frequenza per avere l'isolamento, ma un trasformatore in qualche modo devi mettercelo.
A meno di non voler mettere un motore elettrico che azione un alternatore e poi raddrizzi
Altri metodi ancora sono sempre piu` macchinosi!
A meno di non voler mettere un motore elettrico che azione un alternatore e poi raddrizzi
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Grazie Isidoro,
mi sa che opterò per il trasformatore, anche se ogni tanto il generatore in garage dovrei farlo girare!
mi sa che opterò per il trasformatore, anche se ogni tanto il generatore in garage dovrei farlo girare!
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale