Vole chiedervi, visto che ho acquistato un telefono dalla francia e mi è arrivata la presa francese con convertitore, che quindi occupa non poco spazio, se era possibile usare un altro caricabatterie, ad esempio di un mio vecchio sony;
Le carattaristiche del caricabatterie del lumia sono:
Output: DC 5v, 1.3 A
Input: 0.2A
Quelle del sony:
Output: DC 5v, 0.850 A
Input: 0.3A
Ora della corrente in entrata al caricabatterie (trasformatore), non dovrebbe interessarmi piu di tanto, ma quella in uscita, cioè quella che poi entra nel telefono è piu alta in quello del nokia, usando il caricabatterie sony si carica solo piu lentamente o rischio di danneggiare qualcosa?
Caricabatterie corretto
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se sono micro USB il circuito di ricarica è dentro il telefono.
Dovrebbero funzionare entrambi, la presa non fa altro che convertire la rete in 5V continui e limitare la corrente, poi ci pensa il telefono o la batteria stessa a ricaricare.
Dovrebbero funzionare entrambi, la presa non fa altro che convertire la rete in 5V continui e limitare la corrente, poi ci pensa il telefono o la batteria stessa a ricaricare.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
se vuoi usare il carica sony rispetto quello lumia, non ci sono problemi a meno che il telefono richieda più di 0.85A ma non credo.., viceversa va bene perché sarà il carico a richiedere la corrente che gli serve
1
voti
core ha scritto:se vuoi usare il carica sony rispetto quello lumia, non ci sono problemi a meno che il telefono richieda più di 0.85A ma non credo..
Io invece il problema ce lo vedo.
Se il caricabatterie originale è in grado di fornire una corrente di 1,3 A sarà perché il telefono la assorbe o ci va vicino.
Se ne usi uno in grado di fornire solo 0,85 A il sovraccarico è in agguato.
Per sapere se va bene anche quello da 0,85 A puoi fare solo una cosa: misurare la corrente assorbita nel caso peggiore (es. all'inizio della ricarica di una batteria completamente scarica).
Per misurare la corrente devi però tagliare un filo dell'alimentatore originale, o usare un cavetto di prolunga e sacrificare quello.
Se hai fortuna scoprirai che gli ingegneri della Nokia sono degli spreconi perché hanno fatto inserire un caricabatterie da 1,3 A quando ne bastava uno da 0,85 A.

Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
se l'alimentatore ha presa USB guarda con poco più di 3 dollari cosa potresti utilizzare (senza tagliare il filo per metterci l'ampe):

http://www.buyincoins.com/item/34684.html
ciao

http://www.buyincoins.com/item/34684.html
ciao

5 messaggi
• Pagina 1 di 1