Questo è fondamentale per l'allineamento sulla scheda stessa ed è un buon modo per vedere fin dove ci si può spingere con le piste, in modo da lasciare un po' di clearance con il bordo scheda.
Inoltre, se nascondo le piste (che però non dovevi disegnare sul layer circuit, ma sul layer copper side) vedrai che i componenti sono molto (troppo) spaziati. C'è ampio margine per ridurre la clearance tra i componenti che, francamente, mi sembra del tutto esagerata (magari sai già che se vuoi fare delle misure di distanza con FidoCadJ puoi farlo cliccando col tasto destro: comparirà un righello che, trascinato, ti permetterà di misurare).
Come ultima cosa, sapendo a cosa vuoi destinare il circuito, sappi che ti darà dei problemi. Ne avevamo già discusso, mi pare, ma mi permetto di ripetertelo. Per il resto sei liberissimo di farti le tue esperienze.
Ciao,
Pietro.
PS: si dice microcontrollori, non microcontrollatori
PS2: il punto positivo è mio, di incoraggiamento, così non sei in negativo. Però non discutere mai più (mai mai più) a proposito dei punti negativi. Ho come l'impressione che il chiamarli li attiri...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
pigreco]=π