Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Schema home theater

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Schema home theater

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 3 dic 2013, 17:40

Ho i seguenti elementi che compongono il mio impianto home teater:
- amplificatore sansui (non posso fornire più dettagli adesso)
- 2 casse dx e sx frontali da 100W
- 1 cassa centrale da 150 W
- 2 casse laterali dx e sx da 50W (potenza orientativa, non ricordo preciso)
- 1 subwoofer da 70 oppure 80 W (anche questo dato è orientativo)
- decoder TV
- lettore dvd

fino a poco tempo fa l'impianto funzionava bene. era stato collegato da un tecnico diversi anni fa, che io ero più ragazzino. Adesso abbiamo fatto spostamenti in casa, e non funziona tutto come prima.

Il fatto è che vorrei scollegare tutto, sistemare bene i cavi e gli elementi dell'impianto, e poi rimettere tutto come era prima.

Quello che chiedo è.... Avendo i suddetti elementi, specificando che l'amplificatore amplifica 150 W RMS e che ha delle dimensioni approssimative di un contenitore porta documenti ad anelli (avete presente no?) e ha tutte le entrate e le uscite che servono per collegare gli altri elementi, potreste farmi una bozza di uno schema di collegamento, essendoci anche il fatto che mi piace tutto il discorso di mettermi a collegare e capirci qualcosa di più?

p.s. ovviamente vorrei usare l'impianto sia durante la lettura di un dvd che durante la visione di un film in tv o l'uso di un videogame.... datemi anche suggerimenti da cui partire, accetto ogni forma di aiuto
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: Schema home teater

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 3 dic 2013, 18:01

Elettrico91 ha scritto:....... specificando che l'amplificatore amplifica 150 W RMS e che ha delle dimensioni approssimative di un contenitore porta documenti ad anelli (avete presente no?) e ha tutte le entrate e le uscite che servono ......

Penso che sarebbe d'aiuto "vederle" queste entrate ed uscite, insieme all'amplificatore :D
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: Schema home teater

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 3 dic 2013, 22:50

lo so che fa ridere quella definizione.. è solo che sono lontano da casa e speravo di tornarci sapendo già cosa devo fare.. Ad ogni modo, non c'è una regola generale su cui basarsi?
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Schema home teater

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 3 dic 2013, 23:02

Regola generale? :-M

Si tratta solo di guardare il pannello delle connessioni sull'amplificatore e capire dove collegare ogni diffusore. Dopotutto mi pare si tratti di un normale impianto 5.1 ... guardando la serigrafia su ogni connettore dell'amplificatore, si dovrebbe intuire rapidamente cosa collegare.

Serve una foto, o a limite basta che dici il modello esatto. Hai qualcuno a casa che possa fare una foto o controllare il modello?
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

0
voti

[5] Re: Schema home teater

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 4 dic 2013, 10:57

No, non ho nessuno che possa fare foto. Grazie a tutti. Metterò alla prova il mio intuito. Se non funziona torno alla carica :D
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica e spettacolo