...ho appena creato il pdf con l'immagine e allegato alla mia risposta precedente.Mini altoparlante con melodie natalizie
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
...ho appena creato il pdf con l'immagine e allegato alla mia risposta precedente.-

maremar9091
65 3 - New entry

0
voti
Sapevo che esistavano integrati adatti a svolgere funzioni con l'auslio di pochi componenti ( integrati per la carica delle batterie, DC-DC ecc. ecc.) ma gli integrati con le melodie pre caricate mi mancavano 
0
voti
maremar9091 ha scritto:"secondo te questo circuito fa al caso mio? se si quanti watt dovrebbe essere lo speaker?"
Il circuito, con la modifica che ti ho proposto, fa al caso tuo. Anche se non escludo che potrebbero esserci modi più semplici per ottenere lo stesso risultato, che però non conosco
Non ti saprei consigliare il valore in watt più adatto allo speaker in questa configurazione, ma non è critico, potresti sicuramente provare con valori che si aggirano attorno a 0.5W
0
voti
In particolare ho eseguito la ricerca in RS, DIGI KEY, DISTRELEC e FARNELL; da questi rivenditori l' integrato LS 3404 non è trattato, quindi penso sia obsoleto
0
voti
ho capito..io sono riuscito a comprare questo integrato con la melodia natalizia e appena mi arriva avevo pensato di seguire il consiglio di un altro utente che mi consigliava l uso del ne555...pensi che possa funzionare anche se è obsoleto?
-

maremar9091
65 3 - New entry

0
voti
maremar9091 ha scritto:....io sono riuscito a comprare questo integrato...
Meglio così!
maremar9091 ha scritto:...pensi che possa funzionare anche se è obsoleto?
Certamente!
Il fatto che sia in fase di obsolescenza non vuole dire che non funziona.
Al massimo se, in futuro, si dovesse guastare farai un po' fatica a trovare il sostituto.
0
voti
salve. ho ricevuto stamane il circuito che ho allegato come pdf. per inserire il ne555 in modalità astabile devo togliere il tba820m e al suo posto inserire il ne555,infine togliere il pulsante visto che ora non serve più?
poi mi chiedevo che transistor dovrei usare al posto del pulsante e quali collegamenti dovrei fare per farlo funzionare.
infine, sempre nel pdf ho inserito un'immagine del ne555 in configurazione astabile (presa da wikipedia) vicino al ground c'è un condensatore di capacità non specificata e una specie di onda quadra al pin numero 3 (out). potete darmi una mano??
poi mi chiedevo che transistor dovrei usare al posto del pulsante e quali collegamenti dovrei fare per farlo funzionare.
infine, sempre nel pdf ho inserito un'immagine del ne555 in configurazione astabile (presa da wikipedia) vicino al ground c'è un condensatore di capacità non specificata e una specie di onda quadra al pin numero 3 (out). potete darmi una mano??

- Allegati
-
Nuovo OpenDocument - Testo.pdf- una immagine è stata presa da silto "wikipedia" precisamente da "http://en.wikipedia.org/wiki/555_timer_IC".
- (119.47 KiB) Scaricato 94 volte
-

maremar9091
65 3 - New entry

0
voti
maremar9091 ha scritto:poi mi chiedevo che transistor dovrei usare al posto del pulsante e quali collegamenti dovrei fare per farlo funzionare.
i
E' buona norma, quando si richiedono delle modifiche a circuiti (o delle aggiunte) postare lo schema in FidoCadj;
questo permette a chi vorra' aiutarti di apportare le correzioni necessarie, con chiarezza e senza fraintendimenti. Ti ho gia' chiesto in precedenza di leggerti le regole del forum e pregato di usare FidoCadj, ma tu continui a postare PDF senza molte altre spiegazioni.
Se tu avessi sin dall'inizio disegnato lo schema, a questo punto avrei potuto apportarvi le necessarie aggiunte e varianti e si sarebbe giunti ad una conclusione; al contrario darti spiegazioni (senza uno schema) porterebbe soltanto ad incomprensioni, vista la tua preparazione in materia.
Per finire, se vuoi che ti si dia aiuto, perdi un po' del tuo tempo e posta uno schema su cui si possa intervenire.

marco