Domanda: Potrebbe essere utile tenere una discussione aggiornata indicante la valutazione economica (per zona e per periodo) dei metalli di recupero quali rame, alluminio, ferro, ottone, etc. consegnati c/o i centri di raccolta autorizzati? Ovviamente si tratta di valori indicativi, ma sostanzialmente oggettivi e realistici.
-------------------------------------------------
Palermo 28/11/2013
Rame sporco: 1,20 € / kg
Rame pulito: --
Borsa recupero metalli
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Io di tanto in tanto porto solo rame pulito al grande recupero metalli di fianco al nostro capannone. Ultimamente mi fanno delle storie in quanto privato ma visto che i miei quantitativi sono modesti e sanno chi sono lo accettano comunque. Le quotazioni sono molto variabili e dipendono se il rame è ottenuto dalla spelatura del cavo flessibile oppure sono scarti di sbarre piene. Quindi i prezzi sono molto molto aleatori ein continuo mutamento
L'ultima volta mi hanno preso il rame pulito (solo rame ottenuto da cordina flessibile e schermo di cavo schermato) lo avevano pagato circa 2.8 euri al chilo ma è passato un po' di tempo. la piena invece la pagavano piu del doppio
L'ultima volta mi hanno preso il rame pulito (solo rame ottenuto da cordina flessibile e schermo di cavo schermato) lo avevano pagato circa 2.8 euri al chilo ma è passato un po' di tempo. la piena invece la pagavano piu del doppio
0
voti
Mike ha scritto:Propongo di istituire dei COMPRO RAME
Ho come l'impressione che si avrebbe qualche difficoltà a giustificare un carico di rame di provenienza ex FF.SS.
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
0
voti
E perche` mai, ogni anno vengono dismesse decine e decine di vecchie locomotive (le mie adorate reostatiche
) e di rame al loro interno ce n'e` parecchio. 
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
due settimane fa con il boss abbiamo venduto 40 kg di rame pulitissimo (abbiamo scorticato cavi da 1,5-2-4 e 6 mm²) al prezzo di 4 €/kg.
Altamura (BA) 4/11/2013
PS: mi hanno che a Bari arrivano a 4,50 €/kg
sporco non so dirti.
Altamura (BA) 4/11/2013
sporco non so dirti.
0
voti
Attilio ha scritto:Eri ironico, vero?
Per niente.
L'ultima matassa di rame nudo (35mmq per gli impianti di tera) che ho comprato (fine agosto / inizio settembre) l'ho pagata 7,5 €/kg.
Pagare uno scarto 1/3 il nuovo mi pare un'enormità.
ma...
quasi quasi mi merita fare un viaggio A/R Prato-Altamura.... prendo la calcolatrice e mi faccio 2 conticini. 0
voti
magoxax ha scritto:Pagare uno scarto 1/3 il nuovo mi pare un'enormità
Scarto per quanto sia, sempre di rame si tratta. Anche l'oro "usato" viene comprato per una cifra al grammo, vicina ad 1/2 o 1/3 rispetto al "nuovo".
Se poi il prezzo dello "sporco" supera l'euro di valutazione, che per il "pulito" la cifra sia piu` che triplicata non mi sembra poi tanto strano.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica