Ciao, vi ringrazio anticipatamente, avrei bisogno di un piccolo aiuto con questo test di elettrotecnica.
Secondo voi ho risposto correttamente?
Grazie
Test di elettrotecnica
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Ciao
ilmastro.
Non è consentito l' uso di server esterni.
Le immagini vanno allegate direttamente ai post con una dimensione max di 640X480 (500KB).
Leggi le regole del forum.
L' ideale sarebbe che tu scrivessi su un post il test da te effettuato.
Non è consentito l' uso di server esterni.
Le immagini vanno allegate direttamente ai post con una dimensione max di 640X480 (500KB).
Leggi le regole del forum.
L' ideale sarebbe che tu scrivessi su un post il test da te effettuato.
2
voti
ilmastro ha scritto:... avrei bisogno di un piccolo aiuto con questo test di elettrotecnica.
Proprio un "bel" test, da dove arriva?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Scusate, non conoscevo le regole del forum.
Il test è un esercitazione sulle possibili domande presenti nella terza prova agli esami di stato.
Il test è un esercitazione sulle possibili domande presenti nella terza prova agli esami di stato.
0
voti
La risposta alla 1 mi sembra giusta: quando una terna di tensioni e` simmetrica?
La risposta alla 2 mi sembra sbagliata: qual e` la definizione di carico equilibrato e di terna di correnti equilibrata?
La domanda 3 non la capisco con sicurezza, mi sembra giusta, se ho interpretato correttamente la domanda. Come l'hai capita tu?
La risposta alla 4 mi sembra corretta, anche se non e` l'unica risposta giusta possibile. Con alcuni carichi particolari anche la B potrebbe essere giusta, ma non sarebbero piu` qualsiasi.
5 e 6 mi sembrano corrette.
Le altre domande e risposte le lascio a qualcun altro.
Spero siano giuste perche' anch'io non so molto di trifase e cosi` ne ho ripassato un po'
La risposta alla 2 mi sembra sbagliata: qual e` la definizione di carico equilibrato e di terna di correnti equilibrata?
La domanda 3 non la capisco con sicurezza, mi sembra giusta, se ho interpretato correttamente la domanda. Come l'hai capita tu?
La risposta alla 4 mi sembra corretta, anche se non e` l'unica risposta giusta possibile. Con alcuni carichi particolari anche la B potrebbe essere giusta, ma non sarebbero piu` qualsiasi.
5 e 6 mi sembrano corrette.
Le altre domande e risposte le lascio a qualcun altro.
Spero siano giuste perche' anch'io non so molto di trifase e cosi` ne ho ripassato un po'
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale