Il contenitore, di grandezza pari a 20x20x15 centimetri è in vetroresina, con base di legno, e contiene appunto il circuito e due alimentatori, il primo da 15V - 500mA e il secondo da 12V - 2A, ed entrambi sono utilizzati quasi al massimo. La mia paura è che il calore prodotto da questi ultimi e dal circuito possa diventare pericoloso, anche perché il contenitore è completamente chiuso, nonostante abbia qualche foro per i portaLED, per l'audio dell'altoparlantino e poco altro.
Non vorrei quindi ritrovarmi la casa in fiamme nel caso mi dimenticassi il circuito acceso per alcune ore
Scherzi a parte vorrei sapere davvero se è una situazione pericolosa, se si corrono dei rischi concreti operando con potenze del genere (purtroppo non so darvi dati precisi riguardo la potenza dissipata sottoforma di calore) o se mi sto preoccupando eccessivamente (ma la prudenza non è mai troppa!).
Nel contenitore non c'è lo spazio per inserire un'eventuale ventola di raffreddamento, dunque pensate basterebbero alcuni fori di aerazione, magari di 3-4 centimetri di diametro?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)