Salve a tutti vorrei postarmi un circuito che vorrei realizzare un alimentatore da 5Vcc e 3,3Vcc dalla sorgente di 12Vcc. Avrei da farvi vedere lo schema che vorrei realizzare sono un ragazzo appassionato di elettronica e vorrei sapere se può funzionare grazie mille a tutti
Alimentatore 5 V in c.c. e 3,3 V in c.c.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
0
voti
Se alimenti anche il 7833 potrebbe funzionare.
Hai messo condensatori elettrolitici, perché non poliestere come da datasheet?
Conta che la corrente erogabile è limitata, dipende molto da cosa devi alimentare, per cosa ti serve?
Hai messo condensatori elettrolitici, perché non poliestere come da datasheet?
Conta che la corrente erogabile è limitata, dipende molto da cosa devi alimentare, per cosa ti serve?
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
0
voti
Grazie a tutti per l'interessamento e mi scuso per il piccolo errore di dimenticanza del collegamento
comunque vanno meglio i condensatori poliestere che quelli elettrolitici sugli Lm ?
Io vorrei ricavare una corrente massima dal 5Volt di 1A e dal 3,3Volt di 100mA è fattibile con questi due componenti?
Grazie mille
comunque vanno meglio i condensatori poliestere che quelli elettrolitici sugli Lm ?
Io vorrei ricavare una corrente massima dal 5Volt di 1A e dal 3,3Volt di 100mA è fattibile con questi due componenti?
Grazie mille
1
voti
Forse meglio cosi':
Per il 3.3V non ci sono problemi, per il 5V 1A sono tantini, anche se entro i limiti (sei al limite praticamente) dovrai mettere obbligatoriamente un dissipatore adeguato.
Consiglio i poliestere.
Ho modificato il resistore per il led connesso alla 3.3V, otherwise ne avrai uno di luminosita' diverso dall'altro essendo alimentati da tensioni diverse.
Ho contato 2V@20mA per entrambe i led.
Cosa devi alimentare?
Per il 3.3V non ci sono problemi, per il 5V 1A sono tantini, anche se entro i limiti (sei al limite praticamente) dovrai mettere obbligatoriamente un dissipatore adeguato.
Consiglio i poliestere.
Ho modificato il resistore per il led connesso alla 3.3V, otherwise ne avrai uno di luminosita' diverso dall'altro essendo alimentati da tensioni diverse.
Ho contato 2V@20mA per entrambe i led.
Cosa devi alimentare?
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Grazie mille rusty, e se volessi più corrente cosa dovrei adottare come limitatore di tensione sul 5Vcc?
0
voti
Daddi ha scritto:se volessi più corrente cosa dovrei adottare...
in quest'articolo by
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4