Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio: devo alimentare un componente che lavora a 12 V circa, 100 mA.
Volevo capire se dovessi alimentarlo con una batteria per circa 24/48/36 ore di che batteria dovrei usare?
Grazie
Alimentare circa 100 mA
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Per 24 ore dovrebbero essere 2400Ah, sono circa 600kg di batterie, se sono accumulatori al piombo. Con il litio potrebbero essere 150kg circa.
Non hai specificato se la tensione deve essere precisamente 12V, le batterie si scaricano!
E un generatore con motore a combustione interna? Con meno di 10 l di carburante per 24 ore te la cavi.
Non hai specificato se la tensione deve essere precisamente 12V, le batterie si scaricano!
E un generatore con motore a combustione interna? Con meno di 10 l di carburante per 24 ore te la cavi.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
3
voti
Salve!
Hai problemi di spazio o peso?
Una batteria al Pb ermetica 12V 7Ah durerebbe oltre 80h, ma pesa oltre 2kg.
Se 48h è sufficiente una 4,5Ah va bene, ma, non essendo diffusa come la 7Ah, costa lo stesso, quindi, se l'ingombro ed il peso non è un problema, consiglierei una 7Ah.
Se i problemi sono altri, faccelo sapere
IsidoroKZ, può darsi che abbia capito male io, ma credo che abbia parlato di 100mA non 100A 
Hai problemi di spazio o peso?
Una batteria al Pb ermetica 12V 7Ah durerebbe oltre 80h, ma pesa oltre 2kg.
Se 48h è sufficiente una 4,5Ah va bene, ma, non essendo diffusa come la 7Ah, costa lo stesso, quindi, se l'ingombro ed il peso non è un problema, consiglierei una 7Ah.
Se i problemi sono altri, faccelo sapere
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

1
voti
La mia maestra mi aveva detto di imparare a leggere! Ho letto 100A al posto di 100mA
Vado a vergognarmi un pochino in un angolo. Bisogna anche dire che mischiare prefissi (m) e scienziati (Ampere) non aiuta la comprensione :)
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Ho letto 100A al posto di 100mA
lo avevamo capito!
la svista capita a tutti ed incalzati da una vita così frenetica a volte si tralasciano particolari di importanza fondamentale!
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

5 messaggi
• Pagina 1 di 1