Sul Trasformatore...
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
0
voti
Infatti si tratta di un file per Java. Devi installare il runtime. Ormai è tanto comune che dovresti averlo già installato, ma se non è così, basta scaricarlo. Una volta installato il programma funzionerà come un qualunque altro programma eseguibile.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
Federico22 ha scritto:Chiunque controlli il mio computer...
Evitiamo di dire fesserie grosse come una casa.
FidocadJ è un eseguibile .jar che viene eseguito con java.
Sei pregato di moderare il linguaggio senza insultare a vanvera.
Grazie.
PS: ovviamente il punto negativo te l'ho dato io.
0
voti
Ho esportato il file come .bmp. Come postarlo? Col copia e incolla non va bene.
-

Federico22
-18 2 - Messaggi: 18
0
voti
Ctrl A all'interno della finestra dello schema, o selezioni il circuito con il mouse.
Per postarlo, lo copi con Ctrl C tra i tag [*fcd]
Per esempio:
Risultato:
Per postarlo, lo copi con Ctrl C tra i tag [*fcd]
Per esempio:
- Codice: Seleziona tutto
[fcd][FIDOCAD]
FJC C 1.2
FJC A 0.24
FJC B 0.24
MC 40 30 0 0 480
MC 50 30 0 0 ihram.trafois
LI 40 30 50 30 0
LI 40 50 50 50 0
MC 75 35 1 0 080
LI 60 30 75 30 0
LI 75 30 75 35 0
LI 75 45 75 50 0
LI 75 50 60 50 0
[/fcd]
Risultato:
0
voti
0
voti
Vuoi misurare quanti Ampère scorrono sul primario di un trasformatore, quando questo è in funzione?
Un multimetro sulla portata AC risolverebbe il tuo dubbio, pero' visto l'approccio io te lo sconsiglio, non vorrei averti sulla coscienza prima di arrivare a vedere Natale 2013.
Un multimetro sulla portata AC risolverebbe il tuo dubbio, pero' visto l'approccio io te lo sconsiglio, non vorrei averti sulla coscienza prima di arrivare a vedere Natale 2013.
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
rusty ha scritto:Un multimetro sulla portata AC risolverebbe il tuo dubbio...
prima di eseguire una misura di intensità di corrente è opportuno valutare l'ordine di grandezza, vuoi per la portata adatta dello strumento ma ancor prima di ogni operazione valutare le condizioni di sicurezza.
1
voti
Basterebbe sapere la potenza massima del trasformatore per capire la massima corrente che puo' passare sul primario (esempio stupido, 220W, 1A massimo sul primario a 220 V).
Io continuo a sconsigliare categoricamente di fare una misura del genere essendo direttamente sulla rete, soprattutto per come mi sembra inesperto l'OP.
Tornando ad una questione di qualche giorno fa', trovo piuttosto grave e sconsiderato non prestare attenzione a thread del genere dove l'OP rischia come minimo un'ustione, come massimo la morte (e di utenti che giocano con la rete in questo modo ce ne sono), e tirar fuori tutte le norme del mondo per una goccia di cloruro ferrico.
Opinione personalissima.
Io continuo a sconsigliare categoricamente di fare una misura del genere essendo direttamente sulla rete, soprattutto per come mi sembra inesperto l'OP.
Tornando ad una questione di qualche giorno fa', trovo piuttosto grave e sconsiderato non prestare attenzione a thread del genere dove l'OP rischia come minimo un'ustione, come massimo la morte (e di utenti che giocano con la rete in questo modo ce ne sono), e tirar fuori tutte le norme del mondo per una goccia di cloruro ferrico.
Opinione personalissima.
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito