Se io faccio un impianto, è palese che ti devo rilasciare la Di.CO.
Mi sarò spiegato male
Rilascio DICO su pagamento ulteriore non compreso nei lavori
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Forse si è capito male.
Forse la ditta avanza ancora 500€.
Forse nel pagamento dei vari saldi parziali la ditta è stata "tagliata" di 500€.
Forse ora l'installatore ha una buona scusa per richiedere quanto ancora avanza e chiede uno scambio carta-carta.
Di solito accade così.
La DI.CO. dovrebbe essere parte integrante dell'impianto, è la sua carta d'identità e al momento del completamento dei lavori va rilasciata, come per dire: io ho finito e l'impianto è verificato e collaudato, da ora potete usarlo e ricordate di manutenerlo, domani vi mando la fattura e mi saldate.
Forse nel pagamento dei vari saldi parziali la ditta è stata "tagliata" di 500€.
Forse ora l'installatore ha una buona scusa per richiedere quanto ancora avanza e chiede uno scambio carta-carta.
Di solito accade così.
La DI.CO. dovrebbe essere parte integrante dell'impianto, è la sua carta d'identità e al momento del completamento dei lavori va rilasciata, come per dire: io ho finito e l'impianto è verificato e collaudato, da ora potete usarlo e ricordate di manutenerlo, domani vi mando la fattura e mi saldate.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
PVeng ha scritto:Nel progetto è inclusa la DI.CO.
PVeng ha scritto:Se io faccio un impianto, è palese che ti devo rilasciare la Di.CO.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Electro ha scritto:Forse si è capito male.
Di solito accade così.
Per le prime tre domande, niente di tutto questo, acconto regolare e al saldo chiede 500€ in più.
Per la quarta domanda, idem, però ricordo che l'installatore nel caso non abbia ricevuto tutto quello che gli spetta, non pùò dire al cliente quando mi dai io ti darò, in questo caso ripeto niente di tutto questo, l'unica pecca secondo me, del cliente, è che il preventivo fatto è stato verbale.
Secondo me è stato fatto un preventivo dalla ditta installatrice proprio della cifra che adesso gli viene chiesta in più, e adesso vuole recuperare, forse ci riesce a tanti clienti, ma non tutti sono degli idioti.
Impianto senza obbligo di progetto da parte di un professionista
Ultima modifica di
Pierluigi2002 il 19 dic 2013, 17:27, modificato 2 volte in totale.
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
demos81 ha scritto:c'è l'obbligo di progetto?
Pierluigi2002 ha scritto:Impianto senza obbligo di progetto da parte di un professionista
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Giovepluvio ha scritto:demos81 ha scritto:c'è l'obbligo di progetto?Pierluigi2002 ha scritto:Impianto senza obbligo di progetto da parte di un professionista
Quindi !
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
OT,
tempo fa qualcuno qui nel forum mi pare, mi fece sganasciare dalle risate per aver raccontato di una Di.Co. in cui tra gli allegati facoltativi era stata inserita la voce:
• Allegata fattura

tempo fa qualcuno qui nel forum mi pare, mi fece sganasciare dalle risate per aver raccontato di una Di.Co. in cui tra gli allegati facoltativi era stata inserita la voce:
• Allegata fattura
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
rosino ha scritto:Speriamo solo non abbia già pagato.
Se ha già pagato, e ha le prove
Se invece c'è qualche cosa sotto, allora è diverso

-

Giuliano58
398 1 4 6 - Expert

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica