Qualcuno conosce qualche produttore che abbia a catalogo i differenziali per barra DIN di Tipo B per circuiti monofase 230V?
Da alcuni cataloghi ho verificato che si trovano solo quadripolari.
Ciao e grazie
Differenziali classe B
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
Ivape ha scritto:Qualcuno conosce qualche produttore che abbia a catalogo i differenziali per barra DIN di Tipo B per circuiti monofase 230V?
Da alcuni cataloghi ho verificato che si trovano solo quadripolari.
Ciao e grazie
Ciao, io proprio l'altro giorno sono "impazzito" per trovare dei riferimenti.
In un capitolato di un ascensore era prescritto che la linea di alimentazione fosse protetta con magnetotermico avente caratteristica K e differenziale di tipo B - 300 mA.
Per il magnetotermico, preso in mano il catalogo BTicino, è stato facile reperire il codice, ma di differenziale tipo B neanche l'ombra. Chiamo il servizio assistenza dell'azienda ed un tecnico mi dice che la produzione dei differenziali tipo B sta iniziando proprio in questo periodo e che ancora non sono disponibili.
Consulto il catalogo on line di ABB ma non ho trovato nulla (solo tipo A, AC, S). Vado sul sito Schneider Electric ed accedo al catalogo Merlin Gerin e li riesco a trovarli.
Sul desktop ho ancora un file pdf del catalogo dei differenziali che ho scaricato, ma non so se è possibile postarlo sul forum.
In ogni modo se ti dovesse servire, scrivimi che te lo giro per mail (sono solo 1,30 MB).
Saluti.
0
voti
Anche ABB li produce (ma sono solo trifase, per il momento). Li trovi nel catalogo "System pro M compact":
- interruttori differenziali PURI:
pag. 3/42, di tipo istantaneo (Idn: 30 - 300 mA; In: 40 - 63 A) e selettivo (Idn=300 mA ; In = 63A). La gamma è quella denominata F200;
- blocchi differenziali associabili a magnetotermici:
pag. 3/57, di tipo istantaneo (Idn: 30 - 300 mA; In: 63 A) e selettivo (Idn: 300 mA; In: 63 A). La gamma è quella denominata DDA 200.
Saluti
- interruttori differenziali PURI:
pag. 3/42, di tipo istantaneo (Idn: 30 - 300 mA; In: 40 - 63 A) e selettivo (Idn=300 mA ; In = 63A). La gamma è quella denominata F200;
- blocchi differenziali associabili a magnetotermici:
pag. 3/57, di tipo istantaneo (Idn: 30 - 300 mA; In: 63 A) e selettivo (Idn: 300 mA; In: 63 A). La gamma è quella denominata DDA 200.
Saluti
Sebastiano
0
voti
Vi ringrazio, ma come indicato cercavo i bipolari e vedo che anche Voi non li avete trovati.
Grazie comunque.
Ciao
Grazie comunque.
Ciao
0
voti
Un po' di pazienza, usciranno.
Comunque non risparmierai tanto, né in denaro né in ingombro.
Per questo si è sempre ritenuto che i bipolari fossero inutili: in caso di necessità utilizza un quadripolare.
Comunque non risparmierai tanto, né in denaro né in ingombro.
Per questo si è sempre ritenuto che i bipolari fossero inutili: in caso di necessità utilizza un quadripolare.
0
voti
Si lo immagino anch'io che prima o poi usciranno.
Sto cercando di fare il progetto esecutivo per un costruttore di quadri elettrici, al quale hanno richiesto, sulla base di uno schema progettuale di un "ingegnere", di realizzare un quadro elettrico per un ambiente medico con "tutti" gli interruttori magentotermici differenziali (luci, prese , servizi, fan coil, prese servizi igienici, ecc), quindi anche per i servizi non essenziali.
Considera che le utenze della sala operatoria sono sotto un trafo di isolamento elettromedicale che a sua volta è "sotto" un UPS.
Probabilmente l' "ingegnere" ha un po' esagerato con il copia incolla sullo schema...........
Prima di suggerire altri modi di realizzare la protezione delle utenze e dei pazienti usando prodotti disponibili sul mercato chiedevo a Voi se esistevano questi differenziali bipolari tipo B, ma vedo tuttora che non sono presenti sul mercato.
Sto cercando di fare il progetto esecutivo per un costruttore di quadri elettrici, al quale hanno richiesto, sulla base di uno schema progettuale di un "ingegnere", di realizzare un quadro elettrico per un ambiente medico con "tutti" gli interruttori magentotermici differenziali (luci, prese , servizi, fan coil, prese servizi igienici, ecc), quindi anche per i servizi non essenziali.
Considera che le utenze della sala operatoria sono sotto un trafo di isolamento elettromedicale che a sua volta è "sotto" un UPS.
Probabilmente l' "ingegnere" ha un po' esagerato con il copia incolla sullo schema...........
Prima di suggerire altri modi di realizzare la protezione delle utenze e dei pazienti usando prodotti disponibili sul mercato chiedevo a Voi se esistevano questi differenziali bipolari tipo B, ma vedo tuttora che non sono presenti sul mercato.
0
voti
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica