Come vedi gli aspetti a tuo sfavore sono molti.
Ti conviene smaltire pian piano l'olio presso i centri di raccolta e poi rivendere rame e ferro.
Prezzo trasformatore in olio
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
rosino ha scritto:i conviene smaltire pian piano l'olio presso i centri di raccolta
Occhio, prima è necessario fare le analisi per verificare il contenuto di PCB; se la quantità è inferiore al valore limite, come previsto dal DM 11/10/01, allora puoi smaltirlo presso i centri di raccolta, altrimenti la procedura è diversa ed ha un certo costo.
Nota che sempre secondo lo stesso DM, se la macchina aveva un contenuto di PCB superiore al limite dovrebbe essere stata effettuata una dichiarazione alla provincia ed una copia della documentazione dovrebbe anche essere presente in sito.
0
voti
Ti conviene smaltire pian piano l'olio presso i centri di raccolta e poi rivendere rame e ferro.
Sicuro!?
L'ultima (ma anche l'unica) volta che ho dovuto smaltire l'olio dei trasformatori (a causa del tentato furto di due trasformatori) mi sono accorto che:
- Il rottamaio voleva l'analisi dei PCB contenuti nell'olio (anche se nel trafo non c'era olio)
- Per smaltire l'olio serve una ditta specializzata nel trasporto di rifiuti speciali (anche senza PCB l'olio resta un rifiuto speciale)
E se poi nell'olio ci trovi i PCB...

-1
voti
La mia è una strada non proprio lineare....
Se vai da privato al centro raccolta una volta ogni tanto con olio "esausto" te lo fanno mettere in un apposito contenitore...
Certo ci si metterebbe un annetto. ...
Se uno non ha fretta
Se vai da privato al centro raccolta una volta ogni tanto con olio "esausto" te lo fanno mettere in un apposito contenitore...
Certo ci si metterebbe un annetto. ...
Se uno non ha fretta
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
rosino ha scritto:Se uno non ha fretta
0
voti
Sono completamente d'accordo.
Questo però se parli da azienda.
(Qui merito anche il voto negativo) però se vado ad un centro raccolta come privato con qualche litro di olio nessuno mi chiede niente...
Questo però se parli da azienda.
(Qui merito anche il voto negativo) però se vado ad un centro raccolta come privato con qualche litro di olio nessuno mi chiede niente...
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
0
voti
però se vado ad un centro raccolta come privato con qualche litro di olio nessuno mi chiede niente...
Ok, concesso.
Adesso ti ritrovi un trafo senza olio che nessun autotrasportatore ti ritira.
Soluzione: lo carichi sul tuo furgone.
A questo punto trasporti sul furgone, senza i necessari documenti, un trafo che nessun rottamatore ti prende.
Soluzione: lo butti nel primo posto un po' isolato in cui non ti vede nessuno.
Ad occhi e croce non mi sembra la strada ideale.
0
voti
marcosilve95 ha scritto: ]Salve a tutti,
io dovrei vendere un trasformatore in olio, anno 1977, 100kVA, V1n=20000V, V20=400V, gruppo collegamento Dy11.
Quanto si potrebbe valutare?
Grazie
Quindi come si suol dire, avresti fatto i conti senza l'oste !
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
una volta senza olio potrebbe dividerlo nei vari metalli , lavarli e provare a vendere solo il rame .
TUTTAVIA e' un'operazione fuorilegge, se vsi viene sorpresi sono guai.
forse colui che ha aperto il post lo ha ritirato da qualcuno pensando di aver fatto un affare .
invece si ritrova una rogna sul groppo.
forse gli conviene piazzarlo fuori casa sperando che qualche ladro di rame glielo rubi.
e' triste da dire ma e' la realta'
leggete questo http://www.marcheimpresa.net/ita/innova ... %20PCT.pdf
ci si rende conto cosa rappresenta il possesso di un simile apparecchio
TUTTAVIA e' un'operazione fuorilegge, se vsi viene sorpresi sono guai.
forse colui che ha aperto il post lo ha ritirato da qualcuno pensando di aver fatto un affare .
invece si ritrova una rogna sul groppo.
forse gli conviene piazzarlo fuori casa sperando che qualche ladro di rame glielo rubi.
e' triste da dire ma e' la realta'
leggete questo http://www.marcheimpresa.net/ita/innova ... %20PCT.pdf
ci si rende conto cosa rappresenta il possesso di un simile apparecchio
Ultima modifica di
ivano il 26 dic 2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Più che un possibile guadagno hai in casa una possibile rogna 

27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica