Resuscitiamo un PC.
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
Non ho mai usato linux in vita mia, ma il problema è ben peggiore! Il sistema quando si avvia è incredibilmente rallentato, e le immagini caricano male o addirittura non caricano, quindi è praticamente impossibile riuscire a leggere qualcosa 
Carspa, il mondo dell'elettronica!
0
voti
Ho provato solo linux mint e fa tutti questi problemi, ora ho messo in download openSUSE, ma ancora non ha finito di scaricare.. Ho letto cercando con google, che è l'unica distro che va bene con le vecchie nvidea, ma non so sia vero o meno.
1
voti
Non ti so dire per OpenSUSE. Quello che so è che le schede GeForce si han sempre dato qualche problema..
I driver li trovi qui:
http://www.nvidia.com/object/linux_disp ... 14.25.html
Se il problema si riscontra solo con la sessione in ambiente desktop, mi sà che ti tocca sporcarti le mani attraverso una sessione tty.
UPDATE:
Con Mint, Ctrl + Alt + F3 cosa vedi?
I driver li trovi qui:
http://www.nvidia.com/object/linux_disp ... 14.25.html
crovax ha scritto:quindi è praticamente impossibile riuscire a leggere qualcosa
Se il problema si riscontra solo con la sessione in ambiente desktop, mi sà che ti tocca sporcarti le mani attraverso una sessione tty.
UPDATE:
Con Mint, Ctrl + Alt + F3 cosa vedi?
0
voti
Mah, se fosse andato tutto liscio sarei il primo a dire che Linux per te è OK, ma, visti i problemi, installa XP e vivi felice (o quasi) 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Scusate il ritardo!
Allora, se premo Ctrl + Alt + F3
Mi spunta una schermata tutta nera con delle scritte(simil pront dei comandi di win) dove è possibile fare il login. E' questo il TTY di cui parlavi?
P.S. openSUSE è già sul DvD, ma aspetto di fare queste prove, mint mi piaceva di più :P
Grazie
Allora, se premo Ctrl + Alt + F3
Mi spunta una schermata tutta nera con delle scritte(simil pront dei comandi di win) dove è possibile fare il login. E' questo il TTY di cui parlavi?
P.S. openSUSE è già sul DvD, ma aspetto di fare queste prove, mint mi piaceva di più :P
Grazie
0
voti
crovax ha scritto:E' questo il TTY di cui parlavi?
Yes sir!
Quella è la sessione TTY.
Adesso devi loggarti e rassicurarti di essere collegato alla rete. Anche via cavo va benissimo.
Ma se hai solo inserito il DVD di Mint e stai lavorando in modalità Live, bisogna fare qualche passettino.
Confermi che sei in modalità Live senza collegamento ad internet?
In tal caso, conosci la IP dinamica (o gateway) del tuo router di casa?
Il rango di IP assegnabili ti permette di collegarti al router?
0
voti
Ieri sera sono sparito perché ho insistito nell'installare mint, alla fine dovrei esserci riuscito, al momento sono loggato nella sessione TTY, mint sta funzionando dal disco rigido. (ovviamente ancora ci sono tutti gli errori di cui parlavo prima).
Ho già scaricato i driver di cui parlavi e messi nella penna USB, attendo ordini
P.S. sono collegato alla rete tramite adattatore wifi USB.
Ho già scaricato i driver di cui parlavi e messi nella penna USB, attendo ordini
P.S. sono collegato alla rete tramite adattatore wifi USB.