salve. ho un quesito.
io ci capisco pochissimo ma amo fare le cose da me (è più economico).
nella vecchia auto, avevo un impianto radio con 4 casse piccole, a cui avevo aggiunto un amplificatore con un SUB. mi erano stati applicati, ai positivi delle 4 casse, dei condensatori che eliminavano parecchio i BASSI, in modo da sfruttarne maggiormente i medi e gli alti.........senza farli andare in saturazione alzando il volume.
premetto che non voglio ascoltare discoteca........mi interessa solo un po di pulizia e corpo.......
Adesso vorrei fare la stessa cosa alle casse della nuova auto, ma non ho idea di quali condensatori acquistare.
Sono delle casse da 165 mm, della BLAUPUNKT, collegate ad una radio della stessa marca, con un'uscita di 25 w per canale.
il tutto.............per evitare di installare dei CROSSOVER, che non saprei proprio dove mettere.........
help.............grazie
CONDENSATORE TAGLIA BASSI
Moderatore:
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
non ho molta esperienza nel campo car-audio.. ma forse avevi montato un filtro passa alto, in genere si usano nello stadio di preamplificazione (sui finali non lo avevo mai sentito).
http://www.scuolaelettrica.it/elettrote ... ansi3.html
Devi scegliere la freq di taglio(tipo 200 Hz) e poi fare il calcolo della res e del condensatore, tieni presente la tensione del condensatore e la potenza della resistenza.
Comunque io metterei un cross over, se vuoi provare con il filtro rc a tuo rischio...
saluti, Flavio
http://www.scuolaelettrica.it/elettrote ... ansi3.html
Devi scegliere la freq di taglio(tipo 200 Hz) e poi fare il calcolo della res e del condensatore, tieni presente la tensione del condensatore e la potenza della resistenza.
Comunque io metterei un cross over, se vuoi provare con il filtro rc a tuo rischio...
saluti, Flavio
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo