Ciao ragazzi. Mia sorella ha acquistato un appartamento di nuovissima costruzione.
La predisposizione dell'allarme è stata fatta in modo da posizionare tutti i rivelatori al centro delle pareti puntandoli verso balconi o finestre.
Un suo amico elettricista dice che i rivelatori al centro sono antiestetici e vanno posizionati agli angoli delle stanze. Quindi dovra' fare un po' di lavori per spostare le canaline.
Pareri in merito?
Rivelatori allarme al centro delle stanze
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
L'amico elettricista avrebbe forse dovuto fare l'arredatore di interni...
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
aahahhaha come immaginavo. Ma che differenza c'è tra averli al centro o agli angoli. Ci sono differenti tipi di rivelatori da ultilizzare in base al posizionamento?
0
voti
E' sufficiente scegliere un rilevatore che abbia portata (intesa come distanza di rilevazione ed angolo di apertura) adatta.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Andrebbero messi negli angoli per senso estetico e per com'è fatto il fascio di raggi:
Se tu ti avvicini frontalmente fa più fatica a rilevarti ovviamente nell'ambito dei 2-3 metri non cambia molto perché il fascio è ancora stretto è più un fattore estetico...siamo seri chi vorrebbe un sensore in mezzo alla parete
Se tu ti avvicini frontalmente fa più fatica a rilevarti ovviamente nell'ambito dei 2-3 metri non cambia molto perché il fascio è ancora stretto è più un fattore estetico...siamo seri chi vorrebbe un sensore in mezzo alla parete
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
In effetti sarebbe un po' brutto a vedersi. Quindi mi consigliate di metterli gli angoli?
0
voti
Devo dire che al di là del funzionamento, legato direttamente alla tipologia del rilevatore, ma più o meno hanno un raggio d'azione come evidenziato da ZG84, sarebbe davvero un pugno nell'occhio installarlo in mezzo alla parete e penso che proprio nessun...... "architetto" si sognerebbe la posizione suddetta,anzi cercherebbe il contrario e cioè di nasconderli il più possibile..Sono professionisti un po' strani,come tutti sappiamo ma non fino a questo punto.Falli installare negli angoli delle stanze, miglior funzionamento e più estetica.
0
voti
Ma parliamo di rivelatori di movimento (solitamente posti agli angoli delle stanze) oppure di rivelatori di fumo - incendio (che invece solitamente vanno messi al centro ) ?
Bye
Ser.Tom
Bye
Ser.Tom0
voti
il 90% vengono montati in angolo in modo che il fascio sia orizzontale rispetto la zona da coprire.
Se lo metti in angolo copri due pareti e nessun ladro si dirige verso l'angolo di solito passa attraverso le porte
o finestre e per passare taglia orizzontalmente il fascio
ho provato a fare un disegno in fidocadj ma mi riesce complicato 
Tanto per rendere l'idea
Potrebbe anche essere messo in prossimità dell'angolo hanno vari modi di fissaggio i sensori
Se lo metti in angolo copri due pareti e nessun ladro si dirige verso l'angolo di solito passa attraverso le porte
Tanto per rendere l'idea
Potrebbe anche essere messo in prossimità dell'angolo hanno vari modi di fissaggio i sensori
0
voti
Ripeto in una stanza 4x4 non cambia più di tanto la posizione in cui lo metti perché il fascio di raggi è ancora relativamente stretto.
Dipende anche dal tipo di sensore.
Dipende anche dal tipo di sensore.
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica