Pensando sopra alla trasformata di Laplace, volevo soffermarmi al solo aspetto matematico giacchè immagino che quando sia stata formulata, nessuno immaginava le sue utili implicazioni pratiche.
Se ho una funzione f(x) con x appartenente ai reali, qual è il senso/significato di passare a una f(s) nel dominio complesso ? Io dalla mia ignoranza/limitatezza direi che siccome i reali sono un sottoinsieme dei complessi, avrei un indentità...

il fatto che se x = tempo => s con parte reale nulla sia = alla frequenza poteva essere previsto in anticipo attraverso una relazione di x con s o è una cosa che si nota solo attraverso l'osservazione delle trasformate (ad esempio step = 1/s) ?
Grazie mille ciao.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

![\[F_s=L\left \{ F \right \}(s)=\int_{0}^{+\infty}e^{-st}f(t)dt\] \[F_s=L\left \{ F \right \}(s)=\int_{0}^{+\infty}e^{-st}f(t)dt\]](/forum/latexrender/pictures/8a0f8aa7c12599c90d325a49a0ec0f76.png)
![\[s=\sigma +j\omega =\sigma +j2\pi f\] \[s=\sigma +j\omega =\sigma +j2\pi f\]](/forum/latexrender/pictures/d8d85d79c91733a8ef96f32a24fb64dd.png)
in
allora esiste per tutte le s tali che ![\[Re\left \{ s \right \}>Re\left \{ s_0 \right \}=\sigma _0\] \[Re\left \{ s \right \}>Re\left \{ s_0 \right \}=\sigma _0\]](/forum/latexrender/pictures/6ec71b75ded6e85eb82ef14a446eabb1.png)
detta ascissa di convergenza il più piccolo valore di ![\[\sigma _0\] \[\sigma _0\]](/forum/latexrender/pictures/911759c59c51e7900e54824a12cd74ec.png)

![\[\begin{cases} & \ x(t)=Ax(t)+Bu(t) \\ & \ y(t)=Cx(t)+Du(t) \end{cases}\] \[\begin{cases} & \ x(t)=Ax(t)+Bu(t) \\ & \ y(t)=Cx(t)+Du(t) \end{cases}\]](/forum/latexrender/pictures/961ac9a15b9f26d3d6df3abf2d9681da.png)

instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.