Anche se non tratta il tuo tipo di notebook, puoi usarlo come "spunto" per cercare di indivuduare il "cavetto", di cui sopra ( è comunque riferito a notebook HP ).
Righe sullo Schermo - Compaq nx9020
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Oltre a seguire le indicazioni che ti ha dato
MavKtr, penso ti possa essere utile la visione del seguente filmato.
Anche se non tratta il tuo tipo di notebook, puoi usarlo come "spunto" per cercare di indivuduare il "cavetto", di cui sopra ( è comunque riferito a notebook HP ).
0
voti
mrc ha scritto:Oltre a seguire le indicazioni che ti ha datoMavKtr, penso ti possa essere utile la visione del seguente filmato.
Ottimo siete grandi ragà!! appena ho un po' di tempo libero provvederò

Ultima modifica di
mrc il 7 gen 2014, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolta una parte di quoting inutile.
Motivazione: Tolta una parte di quoting inutile.
0
voti
mario663 ha scritto:Ma mettendo caso che sia il cavo flat!!
Prima devi capire se effettivamente è il cavettop flat guasto, poi agirai di conseguenza.
mario663 ha scritto:...poi riuscirò a trovarlo solo esso...
Per saperlo dovrai informarti o presso un negozio di materiale elettrico/elettronico o cercare presso qualche fornitore di materiale elettronico online.
mario663 ha scritto:..o devo provvedere ad acquistare un display nuovo!!?..
Se il guasto è nel flat.
Se non si trova un cavetto flat adatto.
Solo dopo aver verificato le due possibilità di cui sopra, potrai valutare l' eventuale acquisto di un display nuovo.
0
voti
Ottimo
mi munisco di guanti e vari utensili è eseguo l'operazione 
mi munisco di guanti e vari utensili è eseguo l'operazione Ultima modifica di
mrc il 8 gen 2014, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile.
Motivazione: Eliminato quoting inutile.
0
voti
Ragazzi ho disassemblato il Display e ho tolto il cavo flat.. ora per misurarlo con un miltimetro il cavo lo devo misurare pin per pin? o basta prendere un punto qualunque del cavo è misurare quindi la tensione all'altra estremità? inoltre mi sono procurato un Lenovo R60 guasto ma con display funzionante qualcuno sà sè gli attacchi dei cavi del display sono uguali a quelli del compaq nx9020?
0
voti
Devi girare la manopola del multimetro sul simbolo del diodo e poggiare i puntali su l'inizio e la fine di uno stesso filo, in modo da verificare se è spezzato (eventualmente muovendolo).
0
voti
[quote="mario663" Lenovo R60 guasto ma con display funzionante qualcuno sà sè gli attacchi dei cavi del display sono uguali a quelli del compaq nx9020?[/quote]
Prima fai la prova che ti è stata suggerita, se c'è continuità il problema non sta nel cavo, quindi inutile smontare il Lenovo.
Prima fai la prova che ti è stata suggerita, se c'è continuità il problema non sta nel cavo, quindi inutile smontare il Lenovo.
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2