Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare le normative riguardo il collegamento di caldaie in parallelo. Mi hanno detto che dovrebbero esistere delle normative UNI sulla gestione di caldaie in parallelo ringrazio in anticipo. Volevo chiedere anche se qualcuno sa dove posso trovare del materiale sulla gestione di caldaie in parallelo
Grazie in anticipo
Norme Uni
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Norme Uni
pitagora90 ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare le normative riguardo il collegamento di caldaie in parallelo.
CHe io sappia esistono le norme riguardanti le caldaie ( più precisamente generatori di calore)
Per il collegamento in parallelo bisogna seguire le istruzioni date dal costruttore della caldaia.
pitagora90 ha scritto: Volevo chiedere anche se qualcuno sa dove posso trovare del materiale sulla gestione di caldaie in parallelo
Grazie in anticipo
Del materiale non lo so però, posso fare qualche considerazione che spero possa tornarti utile:
- una possibile gestione può essere quella di utilizzare maggiormente un generatore di calore A e tenere B acceso per qualche minuto al giorno in modo da avere una riserva nel caso di guasto di A
- nel caso di caldaie a condensazione in cascata può essere utile farle lavorare tutte e due in contemporanea a potenza minima per ottenere il massimo del rendimento
- affidarsi allo "scatolotto" fornito dalla ditta costruttrice delle caldaie per la gestione dei paralleli....
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica