Ambratheryou
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3
voti
[672] Re: Ambratheryou
Ma nessuno che pensa a questi poveri fili uffi... al buio sottotraccia... sempre soli...
Almeno un po' di calore no
Almeno un po' di calore no
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
3
voti
[673] Re: Ambratheryou
La cassetta si può aprire. E durante le manutenzione si è in zona con clima mite. Cosa desiderare di più?
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
[674] Re: Ambratheryou
Electro ha scritto:La cassetta si può aprire
Ma come fai ad esserne sicuro? Le viti di destra, sebbene la foto non sia propriamente "dritta", sembrano coperte almeno parzialmente dal secondo elemento... pero` dalla sicurezza della tua affermazione...
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[675] Re: Ambratheryou
Domani verifico la posizione delle viti per amor di completezza, però zio pino l'elettricista e l'idraulico potevano anche mettersi d'accrodo
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
1
voti
[676] Re: Ambratheryou
Sicuri che sia una cassetta di derivazione e non una cassaforte, così da imbrogliare anche i ladri più astuti?!
Comunque l'draulico ha fatto proprio una bella pensata: "se devono mettere mani all'impianto elettrico devono chiamare per forza me, così mi faccio pagare anche l'intervento...".
saluti
Comunque l'draulico ha fatto proprio una bella pensata: "se devono mettere mani all'impianto elettrico devono chiamare per forza me, così mi faccio pagare anche l'intervento...".
saluti
0
voti
[677] Re: Ambratheryou
Comunque sono quasi sicuro che riuscirei ad aprirla. Sono abitutato a cose peggiori. Serve un po' di pazienza e qualche attrezzo in più (inserti, snodi, prolunghe porta inserti).
Dando per scontato che ci siano tutte e quattro le viti, perché con 2 il tappo si manterrebbe uguale.
Mi sono trovato in una situazione simile e si è scelto (hanno scelto) di sovrapporre termosifone e cassetta, non c'erano alternative.
Dando per scontato che ci siano tutte e quattro le viti, perché con 2 il tappo si manterrebbe uguale.
Mi sono trovato in una situazione simile e si è scelto (hanno scelto) di sovrapporre termosifone e cassetta, non c'erano alternative.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
[678] Re: Ambratheryou
Naturalmente le portate dei cavi sono state calcolare in base alla temperatura del termosifone
heheeh
heheehLa saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
1
voti
[679] Re: Ambratheryou
Sinceramente non vedo dove sta il problema...
Se bisogna intervenire nella scatola, si solleva il termosifone, si sgancia dai ganci e si interviene...
Dove sta la difficoltà???
Almeno così è in casa mia...
che ho i termosifoni appesi...
e sto aspettando da tre mesi l'idraulico che si degni di collegarmeli...

Se bisogna intervenire nella scatola, si solleva il termosifone, si sgancia dai ganci e si interviene...
Dove sta la difficoltà???
Almeno così è in casa mia...
che ho i termosifoni appesi...
e sto aspettando da tre mesi l'idraulico che si degni di collegarmeli...
2
voti
[680] Re: Ambratheryou
MSilvano ha scritto:Se bisogna intervenire nella scatola, si solleva il termosifone, si sgancia dai ganci e si interviene...
Hai dimenticato che lo si deve anche scollegare dai raccordi di mandata/ritorno, ammenoche` tu non disponga dei termosifoni a vasistas
Comunque fa ridere il fatto che non sia trovata una soluzione tra elettricista e termotecnico.
In questi casi dovrebbe essere il termotecnico ad avere la precedenza, i radiatori hanno posizioni quasi obbligate mentre una cassetta di derivazione anche a spostarla di 40 centimetri non e` la fine del mondo.
Secondo me non si sono messi d'accordo per tempo e l'idraulico si e` trovato a non avere grossa scelta. Oppure e` una modifica dell'ultimo minuto.
In ogni caso, si, non e` poi una cosa grave. Esistono (si dice) cassette di derivazione sepolte dietro armadi a parete 36 stagioni
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica