Si lo so che ci sono già fatti e non costano poi più di tanto, ma cosa volete, il fai da te prevale, e magari costa di più che acquistato, ma vuoi mettere la soddisfazione.
Dopo lo studio del sistema di allarme, semplice dove solo pochissimi componenti sono alimentati se non entra in allarme, lo schema di base funziona con sensori su tutte le finestre e porte, compreso box e cantina, e diversi sensori di presenza sul terrazzo, in modo da evitare la rottura dei vetri.
Tutto bene, ma se non sono presente chi mi avvisa del "tentato furto". Un combinatore telefonico.
In Internet se ne trova di tutti i prezzi, ma lo sguardo cade sul salva vita Beghelli.
Caspita è qui tutto fatto. Basta sostituire il trasmettitore con un contatto dell'allarme che l'apparecchio invia la chiamata al mio cellulare. Mi smonta il prezzo, ma mi aguzza l'ingegno.
Come funziona il Scur Beghelli?, si può modificare un telefono moderno con memoria di chiamata?
Cerrrrto che si può, tre piste tagliate due relè e 10 componenti passivi e tutto funziona a meraviglia.
Costo spesa 0 euro, essendo tutto materiale di recupero. Qualche euro in più per la parte sensori, ma non poi tanto.
Questa sera ho cercato qui nel forum ma non ho trovato di che confrontare.
Nessuno ha pensato che una piccola modifica sul Sirio 2000 si può fare ciò?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)