Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

valutare amplificatore

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtenteAndrea1964 » 12 gen 2014, 22:41

Perché, Foto Utenteabusivo ?
Andrea.
Foto UtenteAndrea1964
0 2

0
voti

[12] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 13 gen 2014, 0:19

Ho dato un occhiata al sito.
A parte una terminologia approssimativa ed un assenza di specifiche tecniche degne di essere chiamate tali,
ho fatto semplicemente un sillogismo aristotelico!
Se il sito 'deficitat', la qualità del prodotto non è da meno.
I prezzi assolutamente vantaggiosi non si avvicinano nemmeno a quello che è il mercato di questo genere di articoli.
Spero di sbagliarmi.
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

1
voti

[13] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 13 gen 2014, 0:35

abusivo ha scritto:meno a quello che è il mercato di questo genere di articoli.
Spero di sbagliarmi.

Tutto sommato due valvole messe a far scena e basta in un circuito per il resto completamente a stato solido, potrebbe essere una scelta più intelligente di quel che sembra: dopotutto per far scena con le valvole basta che si accendano, non è mica necessario farle anche funzionare... ;-)

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtenteAndrea1964 » 13 gen 2014, 0:51

Avreste qualche valido prodotto da consigliarmi voi allora? Andrea.
Foto UtenteAndrea1964
0 2

0
voti

[15] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtenteMadKat » 13 gen 2014, 2:07

Personalmente ti consiglierei di fargli prendere uno non valvolare se deve collegare 7.1 piutosto di un ampli con 2 valvolette (che non si conosce il modello valvole e marca sconoscita ampli) e messe in pre anziche in finale ... dove conta di piu per qualitá suono.

A sto punto meglio uno o tutto valvolare o senza, di case tipo Denon, Maranz, Harman Kardon, Yamaha.
Credo che suonino decisamente meglio questi... Chiaramente in base al prezzo.

Io ho un Yahama dsp rx-v1065 e non é valvolare e suona decisamente bene (a livello base ampli home theatre) collegato in 5.1 a set Mission serie 704 a colonna, ma ti consiglio Denon (piu caldo come suono rispetto Yamaha) e se puó spendere meglio ancora Marantz o H&M.

Nel home theatre 7.1 lascia perdere i valvolari, dato che nel audio da home puro (quindi qualita e non effetti cinema) i migliori valvolari sono a 2 uscite.

P.s Mentre come ampli chitarra ho un Marshal puramente valvolare sia in pre che finale (jcm 600) rivalvolato Harmonix, Spettacolare .... Ma altro discorso rispetto al post.

Non conta la potenza watt ... Ma la qualitá
Anche perche devi almeno portare a metá il potenziometro volume per cominciare a portare a reggime le valvole per avere un buon suono.....piu watt ha e piu grosso deve essere l abitazione :mrgreen: altrimenti le valvolette lavorano a freddo
Foto UtenteMadKat
40 2 4

0
voti

[16] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 13 gen 2014, 3:35

Piercarlo ha scritto:Tutto sommato due valvole messe a far scena e basta in un circuito per il resto completamente a stato solido, potrebbe essere una scelta più intelligente di quel che sembra: dopotutto per far scena con le valvole basta che si accendano, non è mica necessario farle anche funzionare... ;-)

Più che una scelta intelligente, la definirei una mossa commerciale pura e semplice! :-)

Esulando dal campo Hi-Fi, quando poco più di un decennio fa prese piede la strada della "Home Recording" grazie a schede audio inizialmente (e non sempre) poco superiori alle canoniche "sound blaster", di fatto iniziarono a proliferare vari gadgets entry level... dai microfoni a condensatore ai preamplificatori, ecc...

Una delle mode fu proprio quella del "finto valvolare", soprattutto sui preamplificari dove le valvole (o simulacri) a volte non c'erano nemmeno!!! :D Spesso c'era solo un LED dietro qualche feritoia che dava la "giusta luce"! :lol:
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

0
voti

[17] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtenteAndrea1964 » 13 gen 2014, 10:28

Vi ricordo che devo per forza installare un impianto valvolare,mil cliente è fissato sulle valvole, credo anche solo per un aspetto estetico, mi servirebbero consigli solo su un impianto valvolare, lo so anche io che esistono impianti audio a stato solido da nome theatre che suonano eccellentemente, ma il cliente non li accetta.
Andrea.
Foto UtenteAndrea1964
0 2

0
voti

[18] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 13 gen 2014, 13:59

Andrea1964 ha scritto:lo so anche io che esistono impianti audio a stato solido da nome theatre che suonano eccellentemente, ma il cliente non li accetta.
Andrea.

Direi che l'unico buon punto di partenza è su quanto intende spendere. Se vuole amplificazioni a tubi SERIE deve prepararsi a spendere cifre attorno ai cinque-seimila euro minimi ed essere più che pronto anche a sfondare i diecimila senza batter ciglio. A meno si trovano, a dargli tanto, soltanto dei giocattoli o delle messinscene.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[19] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 13 gen 2014, 14:07

MavKtr ha scritto: Più che una scelta intelligente, la definirei una mossa commerciale pura e semplice! :-)

Anche una mossa commerciale può essere messa in opera in maniera intelligente... Anzi, deve! Del resto anche il cliente deve rendersi conto che se gli danno un qualcosa che un tempo (vedi Luxman) girava attorno ai 3.000 euro a meno di un decimo di quel prezzo, non gli stanno evidentemente vendendo la stessa cosa... Esattamente come, per capirci, non possono venderti una Mercedes al prezzo di una Panda...

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: valutare amplificatore

Messaggioda Foto UtenteAndrea1964 » 13 gen 2014, 15:33

No ragazzi la cifra a preventivo era di circa 4000/5000 euro, cosa posso fare per questa cifra? Un ibrido? Innanzitutto partendo dal progetto della camera.
Andrea.
Foto UtenteAndrea1964
0 2

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e spettacolo