Ciao Stefano,
per il semplice motivo che quando devo sistemare una tv,e chiedo aiuto,l'aiuto mi farebbe comodo non dico subito,ma dopo un giorno......Non dopo 15 giorni.
Insomma alla fine prendo le tv,e le butto via,capisci?
io ti ringrazio adesso se non l ho fatto in passato per gli aiuti che mi hai dato,e ti inviterei ad evitare polemiche,ed a replicare al mio post,solo se sei in grado di darmi consigli utili al mio problema,questo per far si a me di risalire al problema,ed in primis per fare di questo forum,un forum sempre piu bello e completo.
Grazie
Tv samsung LE46A558P3F
Moderatore:
jordan20
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
2
voti
Ma con gli strumenti come sei equipaggiato?
i condensatori vanno cambiati quando e' evidente che sono guasti,ma ci sono tanti circuiti piu' complicati
che fanno un sacco di lavoro.
Le soluzioni ci sono,ma difficilmente si risolvono a distanza,poi senza schema....
comunque una possibile causa e' la scheda T-Con ove c'e' un integrato AS15-G che sembra abbia problemi.
i condensatori vanno cambiati quando e' evidente che sono guasti,ma ci sono tanti circuiti piu' complicati
che fanno un sacco di lavoro.
Le soluzioni ci sono,ma difficilmente si risolvono a distanza,poi senza schema....
comunque una possibile causa e' la scheda T-Con ove c'e' un integrato AS15-G che sembra abbia problemi.
Ultima modifica di
stefanob70 il 19 gen 2014, 21:17, modificato 1 volta in totale.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Stefano,io ti ringrazio per i continui aiuti.
Purtroppo non ho tanta strumentazione,infatti ho messo il video del problema riscontrato,nella speranza che qualcuno dei tanti utenti del forum abbia in passato riscontrato e risolto lo stesso problema.
Per lo schema non è un problema,si potrebbe anche reperire facilmente sul web
Purtroppo non ho tanta strumentazione,infatti ho messo il video del problema riscontrato,nella speranza che qualcuno dei tanti utenti del forum abbia in passato riscontrato e risolto lo stesso problema.
Per lo schema non è un problema,si potrebbe anche reperire facilmente sul web
0
voti
Si in passato mi e' capitato un guasto simile.
come dicevo prima puo' essere la T-con difettosa.
Prova a passare con un phon caldo sul chip come vedi nella foto e vedi se aumenta il disturbo.
come dicevo prima puo' essere la T-con difettosa.
Prova a passare con un phon caldo sul chip come vedi nella foto e vedi se aumenta il disturbo.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
No stefano,la t-con era difettosa,ma mi dava un altro guasto,mi dava il verde...Poi l ho sostituita con una nuova,qualche giorno fa,ed il verde non c e piu. ma permane il problema che vedi nel video,che credo non si tratti di componentistica difettosa,in quanto quando picchio un colpo,il problema sparice..
0
voti
Con una penna puoi sollecitare il Flat e constatare se ci sono falsi contatti tra il connettore e il cavo.
I colpetti come dici tu,devono essere localizzati,perche se batti sul telaio e' piu' difficile individuare la causa.
I colpetti come dici tu,devono essere localizzati,perche se batti sul telaio e' piu' difficile individuare la causa.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

5
voti
fabio1011 ha scritto:quando devo sistemare una tv,e chiedo aiuto,l'aiuto mi farebbe comodo non dico subito,ma dopo un giorno......Non dopo 15 giorni.
fabio1011 ha scritto:ti inviterei ad evitare polemiche,ed a replicare al mio post,solo se sei in grado di darmi consigli utili al mio problema
Il forum non è un servizio di assistenza... e per di più rapida... e solo "quando ti fa comodo"...
Inoltre le tue richieste sono spesso vaghe e scarse di dettagli, ti invito quindi a postare maggiori informazioni circa le prove e le misure fatte.
Gli utenti rispondono se e quando ne hanno voglia e non hanno la sfera di cristallo.
Saluti
in /dev/null no one can hear you scream
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4