Buonasera a tutto il forum.
Spero di essere nella sezione giusta.
Mi facevo una domanda:
Nella mia moto ho sostituito le lampade tradizionali, che rimanevano sempre accese come stop e posizioni,
con lampade LED.
Certo la batteria ne ha trovato giovamento in quanto al momento dell'accensione si trova ad alimentare solo l'H4 e qualche centinaio di mA dei LED.
Il risultato finale non è come le lampade tradizionali, la luce emessa è leggermente più bassa, ma il tutto funziona regolarmente.
La domanda è:
La situazione così modificata è regolare o butto tutto e ripristino la configurazione originale?
GRAZIE
Lampade LED e codice della strada
Moderatore:
Franco012
45 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Qualsiasi modifica allo stato originario del mezzo, va approvata dal competente Ufficio e, di conseguenza, il veicolo deve essere sottoposto a revisione.
Cio' comporta, se vieni fermato dalle forze dell'ordine, una severa multa ed il sequestro del mezzo.
Possono insorgere inoltre problemi di carattere assicurativo, visto che il veicolo e' messo in strada (senza la revisione dopo le modifiche) mancante dei requisiti necessari alla circolazione dello stesso; in parole povere, in caso di incidente, la Compagnia Assicuratrice potrebbe negare il risarcimento del danno a terzi.
Non so se ti convenga rischiare tanto
Cio' comporta, se vieni fermato dalle forze dell'ordine, una severa multa ed il sequestro del mezzo.
Possono insorgere inoltre problemi di carattere assicurativo, visto che il veicolo e' messo in strada (senza la revisione dopo le modifiche) mancante dei requisiti necessari alla circolazione dello stesso; in parole povere, in caso di incidente, la Compagnia Assicuratrice potrebbe negare il risarcimento del danno a terzi.
Non so se ti convenga rischiare tanto
marco
0
voti
Grazie
marco438 avevo il dubbio di ciò.
Ma mi sorge spontanea una domanda:
perché si vendono tali lampadine come ricambi?
Sono 'Abusive'?
Comunque nel dubbio butto tutto!
Ma mi sorge spontanea una domanda:
Sono 'Abusive'?
Comunque nel dubbio butto tutto!
0
voti
abusivo ha scritto:Ma mi sorge spontanea una domanda:
Sono 'Abusive'?
Direi di si a meno che non siano montate all'origine e di serie sul veicolo.
Poi ci sono tanti che se ne fregano delle regole e/o fanno ugualmente le modifiche non sapendo a cosa vanno incontro; chi vende i ricambi, d'altra parte, si guarda bene dal segnalare la cosa
marco
0
voti
Dipende da:
-chi trovi
-che impressione dai
-da come interpretano le leggi
-da che turno stanno facendo
-e soprattutto se il maresciallo di turno gli ha rotto le scatole
Io ho il porta targa "minimalista" con frecce modificate e una volta mi hanno fermato per un controllo di routine e visto che erano in buona ho approfittato per chiedergli se il porta-targa andava bene.Loro mi hanno detto no perché ci sono le viti di regolazione e, anche se è regolato giusto, se trovi quello che rompe i c*********i può sequestrarti il mezzo.
Alla luce dei fatti, visto i soldi che ho sganciato per quel kit, su per giù 100€ installazione compresa, rischio.
Se fanno storie e volessero sequestrare la mia dolce metà giuro che mi attacco come un bambino alla gamba dell'ufficiale
al costo di prendermi una denuncia per aggressione 
-chi trovi
-che impressione dai
-da come interpretano le leggi
-da che turno stanno facendo
-e soprattutto se il maresciallo di turno gli ha rotto le scatole
Io ho il porta targa "minimalista" con frecce modificate e una volta mi hanno fermato per un controllo di routine e visto che erano in buona ho approfittato per chiedergli se il porta-targa andava bene.Loro mi hanno detto no perché ci sono le viti di regolazione e, anche se è regolato giusto, se trovi quello che rompe i c*********i può sequestrarti il mezzo.
Alla luce dei fatti, visto i soldi che ho sganciato per quel kit, su per giù 100€ installazione compresa, rischio.
Se fanno storie e volessero sequestrare la mia dolce metà giuro che mi attacco come un bambino alla gamba dell'ufficiale
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
1
voti
ZG84 ha scritto:Se fanno storie e volessero sequestrare la mia dolce metà giuro che mi attacco come un bambino alla gamba dell'ufficialeal costo di prendermi una denuncia per aggressione
Questo secondo me e' il minore dei mali (il sequestro); pensa se investi una persona e la compagnia assicuratrice ti nega il risarcimento.
Ma forse non avevi letto tutto quanto ho scritto.
marco
0
voti
è un mio parente l'assicuratore ...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
1
voti
Ognuno e' padrone delle proprie azioni; comunque questo comportamento non mi sembra tra i migliori.
Magari poi sei il primo a lamentarti perche' in Italia le cose non funzionano.
Magari poi sei il primo a lamentarti perche' in Italia le cose non funzionano.
marco
1
voti
Certo marco che sono il primo a lamentarmi che in sto paese le leggi sono più che interpretabili ma non puoi dirmi che un porta targa montato correttamente e che rispetta la legge (ero andato a leggermela) rende il veicolo più pericoloso rispetto a uno col porta targa di fabbrica.
[OT]
Ma visto che parliamo di risarcimenti lo sai che se uno sta guidando, si sente male e distrugge la tua macchina la tua assicurazione ti guarda e ride?
Dopo non sto dicendo che il mio comportamento sia un esempio da seguire
Sinceramente rispetto al mio porta targa e freccie trovo più pericoloso le auto blu col bel lampeggiante in tinta che sfrecciano ai 190Km/h in autostrada
[OT]
Ma visto che parliamo di risarcimenti lo sai che se uno sta guidando, si sente male e distrugge la tua macchina la tua assicurazione ti guarda e ride?
Dopo non sto dicendo che il mio comportamento sia un esempio da seguire
Sinceramente rispetto al mio porta targa e freccie trovo più pericoloso le auto blu col bel lampeggiante in tinta che sfrecciano ai 190Km/h in autostrada
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
Ma in definitiva che faccio?
Butto tutto?
In fondo non ho fatto modifiche invasive e tenendo conto che i led sostituiscono solo le luci di posizione e lo stop!
La batteria 'ringrazia' soprattutto d'inverno quando le temperature sono più rigide e l'accensione del motore stenta.
Oppure lascio tutto così a mio rischio e pericolo!
Sono molto combattuto, attendo consiglio.......Grazie
Butto tutto?
In fondo non ho fatto modifiche invasive e tenendo conto che i led sostituiscono solo le luci di posizione e lo stop!
La batteria 'ringrazia' soprattutto d'inverno quando le temperature sono più rigide e l'accensione del motore stenta.
Oppure lascio tutto così a mio rischio e pericolo!
Sono molto combattuto, attendo consiglio.......Grazie
45 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa