Molti installatori non conoscono neppure la differenza tra il serraggio diretto ed indiretto, poi per 10 cent in meno, scelgono sempre il morsetto classico a serraggio diretto.
Se qualcuno gli parla di una berretta unipolare che può semplificargli la vita loro scelgono il morsettone a mantello da 50mm2 ove inseriscono di tutto..
Se per 10 cent possono avere un vantaggio in termini pratici e di sicurezza, scelgono di non avvalersi di tale condizione ...
La mia abitazione è tutta cablata con le Cembre a serraggio indiretto, morsetti zeta-min* e barra unipolare, più per certe utenze come i lampadari ed i citofoni - gli inglesi Wago. Mai avuto un problema, cablaggio perfetto anche dopo averlo sfilato per manutenzione, molto pratiche le barre unipolari...disponibili anche in versione guida din.
Sul portale della Cembre c'e' un test di laboratorio ove è spiegato il vantaggio...
Interruttore bipolare che si rompe
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3
voti
elettro ha scritto:Se qualcuno gli parla di una berretta unipolare. ..
io faccio finta di capire
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
Se puo` consolarti sappi che neanche la maggior parte dei miei fornitori abituali detiene a magazzino i morsetti ZetaMini. Non li usa praticamente nessuno, e finche` ci saranno gli economici con normale serraggio a vite sara` difficile che essi godano di una significativa diffusione.
Molti installatori non conoscono neppure la differenza tra il serraggio diretto ed indiretto, poi per 10 cent in meno, scelgono sempre il morsetto classico a serraggio diretto.
Se qualcuno gli parla di una berretta unipolare che può semplificargli la vita loro scelgono il morsettone a mantello da 50mm2 ove inseriscono di tutto..
Se per 10 cent possono avere un vantaggio in termini pratici e di sicurezza, scelgono di non avvalersi di tale condizione ...
PS: ho inserito il commento con il quote così si capisce a cosa mi riferivo con questo intervento.
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica