Un giorno un tale montò uno di questi connettori, ma non riuscendoci bene, prese il cacciavite ad avvito, avvitò ed avvitò. Immagini cosa ne venne fuori? La comunicazione che doveva instaurare non funzionava. Era sicuramente un problema di collegamenti elettrici vero? Impossibile montarlo male vero?
Come non si deve riparare un trapano
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
Un giorno un tale montò uno di questi connettori, ma non riuscendoci bene, prese il cacciavite ad avvito, avvitò ed avvitò. Immagini cosa ne venne fuori? La comunicazione che doveva instaurare non funzionava. Era sicuramente un problema di collegamenti elettrici vero? Impossibile montarlo male vero?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
A questo punto tanto vale sfilare anche il motore e controllare tutto. L'asse rotante è uno, da una parte c'è il collettore, dall'altra il riduttore con l'invertitore. Se non sono ne l'invertitore, ne il rotore, controlla l'interno del motore. Dopo non c'è più nulla.
-

Candy
0
voti
Ok
Candy, non parlarmi di cose montate male... ho visto cose (e relativi danni) che voi umani...
Comunque ho visto la foto delle spazzole, mi sembrano montate correttamente, spero che i portaspazzole siano elettricamente collegati! Ma direi di si, visto che il motore ha fatto anche mezzo giro scintillando...
Comunque ho visto la foto delle spazzole, mi sembrano montate correttamente, spero che i portaspazzole siano elettricamente collegati! Ma direi di si, visto che il motore ha fatto anche mezzo giro scintillando...
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Ti ringrazio veramente Candy, ma devo farti una domanda, per favore spiegami di cosa devo andare alla ricerca visto che gira tutto quando e' spento ma non gira quando do tensione o con una minima pressione sul motorino.
0
voti
Il trapano è lì, davanti a te. Le mani e la testa sono le tue. Elementi questi che la dicono lunga.
E' meccanicamente libero di ruotare?
Non ruota automaticamente ma a mano si?
Non ruota se assume posizioni strane?
Non è che ci sia molta da controllare: se è libero meccanicamente, se tutto è nella propria sede, se tutto è ben collegato, deve funzionare. Manca qualcosa tra questi punti.
Il cavo di alimentazione è integro?
Il grilletto?
ecc...
E' meccanicamente libero di ruotare?
Non ruota automaticamente ma a mano si?
Non ruota se assume posizioni strane?
Non è che ci sia molta da controllare: se è libero meccanicamente, se tutto è nella propria sede, se tutto è ben collegato, deve funzionare. Manca qualcosa tra questi punti.
Il cavo di alimentazione è integro?
Il grilletto?
ecc...
-

Candy
0
voti
Ho fatto tutte le prove che mi avete detto e se non e' nemmeno il motorino e' rimasto solo un condensatore con tre fili che sta assemblato dietro il grilletto ed e' da 0,1 microFarad, che ne dite?
Torna a Elettrotecnica generale