Ciao a tutti, ho uno strumento per le verifiche impianti elettrici il cui certificato di taratura ha più di 10 anni.
A "occhio" funziona ancora correttamente.
Ma volevo riacquisirne la certezza senza mandarlo in ricalibrazione e risparmiarne il costo.
Cosa mi consigliate? compro qualche resistenza campione?
GRazie
Come vedere necessità taratura strumento multifunzione
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Un certificato di taratura costa più dello strumento nuovo.
Valuta bene le tue necessità, se effettivamente è necessario per tuoi lavori esibire il certificato di taratura o se invece è sufficiente tu lo faccia "verificare".
PS: volutamente non ti ho chiesto che lavoro fai e che tipo di misure tu faccia. La valutazione della necessità del certificato è tua.
Valuta bene le tue necessità, se effettivamente è necessario per tuoi lavori esibire il certificato di taratura o se invece è sufficiente tu lo faccia "verificare".
PS: volutamente non ti ho chiesto che lavoro fai e che tipo di misure tu faccia. La valutazione della necessità del certificato è tua.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
0
voti
Non faccio verifiche obbligatorie.. Sono un progettista e di tanto in tanto lo uso per qualche consulenza.
Il certificato non mi serve!
Volevo capire se mi basta prendere qualche resistenza per avere la certezza che non misuri pan per focaccia..
Grazie!
Il certificato non mi serve!
Volevo capire se mi basta prendere qualche resistenza per avere la certezza che non misuri pan per focaccia..
Grazie!
-

perindsako
50 2 5 - Frequentatore

0
voti
Solitamente quando ho occasione faccio prove comparate con strumenti di altri (installatori / colleghi), con le prove classiche che effettuo (resistenza, loop guasto, interventi differenziali, isolamento)
confermo, in quanto "provato"
, sono esosi
Mandato a suo tempo a fare taratura.. al di la del costo mi han fatto aggiornamento del firmware senza avvisarmi.
Guerra ha scritto:Un certificato di taratura costa più dello strumento nuovo.
confermo, in quanto "provato"
Mandato a suo tempo a fare taratura.. al di la del costo mi han fatto aggiornamento del firmware senza avvisarmi.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica