Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Zoccoletto per mosfet

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utenteribosio80 » 21 gen 2014, 1:59

badilant ha scritto:Questo per i transitor potrebbe fare al caso tuo.
Al di là del sito, il produttore è Molex, quindi li potresti trovare anche su RS o Distrelec.

Hanno internamente delle mollette tipo baionetta per bloccare i reofori.

Ciao.

dove li trovo in internet?
Foto Utenteribosio80
5 2

1
voti

[22] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utentebadilant » 21 gen 2014, 2:06

Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Foto Utentebadilant
3.727 1 4 8
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[23] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 gen 2014, 3:16

:-) Invece adesso qualche domanda la faccio io :mrgreen: ... perché c'è più di qualcosa che non mi quadra: hai detto che lo zoccolo ti serve perché bruci mosfet e transistor ma... i mosfet sono transistor (la "t" di mosfet sta per transistor); poi parli di calcoli della corrente di base per mandare in saturazione i mosfet e di corrente di collettore ma... nei mosfet non esistono basi e collettori e non è con la corrente di base che si controlla la corrente di colllettore (non solo perché nei mosfet non esistono... ) ; ti spiacerebbe chiarire questi punti per cortesia ? Grazie. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[24] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utenteribosio80 » 21 gen 2014, 4:02

parlo di transistor sorry
Foto Utenteribosio80
5 2

0
voti

[25] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utenteribosio80 » 21 gen 2014, 16:17

badilant ha scritto:https://www.google.it/search?q=09-48-3031%3A+Socket+Transistor+3+POS%2C+&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gfe_rd=cr&ei=1bndUvXwIKyO8QfJ7YCICg

Adesso basta domande! :mrgreen:

negozi italiani?
Foto Utenteribosio80
5 2

0
voti

[26] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 gen 2014, 18:56

ribosio80 ha scritto:parlo di transistor sorry

:-) Famo a capirse... BJT (Bipolar Junction Transistor), UJT (Unipolar Junction Transistor), FET (Field Effect Transistor), MOSFET (Metal Oxide Semiconductor Field Effect Transistor) e IGBT
(Insulated Gate Bipolar Transistor) come puoi vedere dalla "spiegazione" dei loro acronimi sono tutti transistor... che hanno differenti caratteristiche costruttive e di funzionamento e diversi nomi dei terminali; secondo me devi studiare ancora un pochino di teoria :roll: e chiarirti le idee prima di giocarci (al massacro :mrgreen: ); intanto magari sarebbe il caso che facessi uno schemino in fidocadJ dei circuitini che stai usando per bruciar... ehm, sperimentarne l'uso così che ti si possa dare qualche dritta, spiegarti la configurazione di qualche rete di polarizzazione etc. etc. ;-) ; ho la vaga sensazione che tu stia tralasciando di limitare le correnti di drain e di collettore rispettivamente nei BJT e nei MOSFET che stai usando presumo nella configurazione a source comune e emettitore comune :roll: O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[27] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utentesetteali » 21 gen 2014, 19:02

E' vero che anche il mos-fet (field effect transistor) è un transistor, ma sarebbe come non distinguere " lampada a filamento" o "lampada al neon".

Ma non voglio essere :mrgreen:
claudiocedrone
, è che , secondo me se una richiesta fosse fatta con più parole(costa anche poco l'inchiostro) e quindi più dettagli, la richiesta non porterebbe a valutazioni diverse e sarebbe più veloce e precisa.
Lo so che verrò letto da pochissimi ed i più saranno quelli che presentano già il post nelle migliori forme.

Per
ribosio80
ti potrebbero andar bene anche tre morsettini da stringere con una vite e tra i recuperi di materiale potresti anche averne.
O_/
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[28] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 gen 2014, 19:14

:-) Scusa Foto Utentesetteali ma hai letto tutto il thread, a partire dal titolo ? secondo me no... e poi, a mio parere, non servono più parole ma usare una terminologia appropriata e dei bei schemi elettrici (in fidocadJ) per capirsi su questo forum ;-) O_/
P.s. Inoltre ti informo che per taggare gli altri utenti c'è l'apposito pulsante user; si fa molto prima che citando e cancellando tutta la citazione e viene molto meglio dal punto di vista estetico ;-)
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[29] Re: Zoccoletto per mosfet

Messaggioda Foto Utentesetteali » 21 gen 2014, 20:12

Perfetto Foto Utenteclaudiocedrone sono pienamente d'accordo che più che le parole vale uno schema, ma a volte non c'è voglia di fare uno schema (anche se sarebbe più veloce)ed allora una parola in più, vale.
Grazie per il consiglio, l'ho usato e spero bene, ma anch'io sono fresco su questo forum ed ho molto da imparare ad usarlo e moltissimo per la parte tecnica.

O_/
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

Precedente

Torna a Elettronica generale