Salve a tutti gente :)
Ho un quesito da porre!
Ho un pannello fotovoltaico che carica una batteria al piompo da 12v , tramite un timer devo collegare un led da 30watt che però viene alimentato a 35v è assorbe circa 1A... È possibile creare un circuito che prenda alimentazione dalla batteria da 12 v ed elevi la tensione a 35? Grazie Mille!
Alimentare led 35 V con batteria 12 V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
si ! si chiama "Step-up Converter DC/DC"
Uno già fatto lo trovi, ad esempio, su: http://www.aliexpress.com/item/3-34V-to-4-35V-Mobile-Power-Supply-DC-Step-up-Converter-DC-DC-Power-Converter/522293810.html?x_locale=en_US&x_regin=IT&x_site=glo&c_tp=EUR
Se invece ti piace dilettarti con i componenti, nei siti dei produttori di silicio trovi diversi IC adatti allo scopo.
Bye
Ser.Tom
Uno già fatto lo trovi, ad esempio, su: http://www.aliexpress.com/item/3-34V-to-4-35V-Mobile-Power-Supply-DC-Step-up-Converter-DC-DC-Power-Converter/522293810.html?x_locale=en_US&x_regin=IT&x_site=glo&c_tp=EUR
Se invece ti piace dilettarti con i componenti, nei siti dei produttori di silicio trovi diversi IC adatti allo scopo.
Bye
Ser.Tom1
voti
SerTom ha scritto:Se invece ti piace dilettarti con i componenti, nei siti dei produttori di silicio trovi diversi IC adatti allo scopo.
Io di solito uso LM 1577
Ha bisogno di pochissimi componenti ed arriva a 3A
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

0
voti
Grazie a tutti ! Conoscete dove posso trovare un circuito da costruire con l lm che avete elencato ? Grazie !
-

francesco_17
8 1 5 - Frequentatore

0
voti
Comunque, io non ho mai usato questo integrato, ma a pagina 16 leggo che prima di tutto bisogna verificare questa condizione:

Nel nostro caso, se ho ben inteso le specifiche di
, ovvero
... quindi mi sembra che i requisiti minimi non vengano soddisfatti. 0
voti
Allora io al momento alimento il led con 3.batterie al piombo in serie quindi con circa 36v e una resistenza da 56ohm... Come assorbinento ho circa 350mah e la luce è ottima per il mio uso !
Il datasheet del led è di 1A Max ma tanto so che non ci arriverò mai... Quindi penso potrebbe andare bene l integrato di cui parliamo ! Che dite ?
Il datasheet del led è di 1A Max ma tanto so che non ci arriverò mai... Quindi penso potrebbe andare bene l integrato di cui parliamo ! Che dite ?
-

francesco_17
8 1 5 - Frequentatore

1
voti
Ragazzi ho risolto ! Alla cifra di 5€ ho acquistato uno step up come quello che mi avete consigliato ! Proverò a vedere come va con quello ! ;) grazie !
-

francesco_17
8 1 5 - Frequentatore

8 messaggi
• Pagina 1 di 1