Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quesito per le imprese

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

1
voti

[11] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 25 gen 2014, 16:36

Ma il problema non è il lavoro ;-) minuto 1:50

Ma guardatelo tutto che è anche meglio
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 25 gen 2014, 16:37

L'avevo già visto
E' troppo forte
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto Utentelillo » 25 gen 2014, 16:38

Foto UtenteElettrico91 ha scritto:Lillo!!! Dai!!! Facevi prima a raggiungermi a casa e finirmi a colpi di fucile in faccia. [-X
un fuciiiileeeee!?
e i soldi per comprarlo me li dai tu :?: :D
per un kalašnikov servono almeno un migliaio di dollari....in contanti ovviamente.
porto un bastone... sarà più doloroso, ma sicuramente più economico.
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 25 gen 2014, 16:38

Si è forte è dice troppe verità scomode un po come grillo
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[15] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 25 gen 2014, 16:38

Elettrico91 ha scritto:... E sono pronto a scommettere che non lo fanno perché non sono a conoscenza di tanti fattori per loro positivi (parlo sempre di aziende che lavorano forte)...

Decidi tu la cifra.
Pronto a scommetterci immediatamente. :ok:

Prima di accettare la scommessa pensaci bene perché non scommetto mai se non sono più che sicuro di vincere.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[16] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 25 gen 2014, 16:43

Rivolto a Lillo:
andiamoci piano, facciamo che te lo presto io il fucile. Devi solo raggiungermi. Già soffro la mia disoccupazione. Tu mi vuoi bastonare!! Hai mai fatto domanda per Boia?

Rivolto a TardoFreak:
Tu mi vorresti dire che TUTTI gli imprenditori sono costantemente aggiornati sulle possibilità che possono offrire e sugli incentivi che hanno nel farlo?? Mi vorresti dire questo??
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[17] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 25 gen 2014, 16:48

Elettrico91 ha scritto:Tu mi vorresti dire che TUTTI gli imprenditori sono costantemente aggiornati sulle possibilità che possono offrire e sugli incentivi che hanno nel farlo?? Mi vorresti dire questo??

No, io non vorrei, io te lo dico e basta.
Fare l' imprenditore non è cosa semplice, neanche sei sei piccolissimo, neanche se sei da solo.
Io ho avuto dipendenti in passato e ti assicuro che se non ero io ad essere costantemente informato lo era il mio consulente del lavoro.
Ed il compito del consulente non è solo darti risposte, ma chiamarti per darti anche indicazioni ed illustrarti le opportunità delle ultimissime norme, disposizioni e sopratutto incentivi.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[18] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto Utentemk66 » 25 gen 2014, 17:18

lillo ha scritto:per un kalašnikov servono almeno un migliaio di dollari....in contanti ovviamente.

Fai pure 2 e mezzo... :roll:

Per rispondere, non e' semplice: gli imprenditori conoscono benissimo i vantaggi delle varie forme di contratto lavorativo (e se non le conoscono, hanno comunque i consulenti del lavoro che le studiano per loro)
Ti faccio presente la mia situazione, e tieni conto che sto parlando di un periodo in cui non esistevano molte delle forme attuali e pare non esistesse nemmeno la crisi attuale: io ho cominciato con apprendistato e contratti di formazione/lavoro (che gia' ai miei tempi significavano di fatto schiavismo legalizzato)
Quando fini' il mio periodo, mi fecero una bella discussione, al termine della quale mi fecero firmare una letterina dove risultava che ero io che me ne andavo, perche' altrimenti loro non avrebbero mai piu' potuto prendere altri in CFL (l'ho fatto, non per loro ma per dare una mano per un paio di anni a qualche altro sventurato come me)
Altra ditta, ho firmato una lettera dove accettavo di essere declassato a fare l'operaio, in quanto ingegnere, e cosi' ho fatto, salvo che, essendo comunque ingegnere, venivo sempre interpellato dal responsabile di cantiere e alla fine non riuscivo a star zitto quando vedevo le millemila cazzate che questi facevano... e questo ha dato origine a 2 trasferimenti dilazionati nel tempo: il primo dal cantiere all'ufficio tecnico, il secondo dall'ufficio tecnico a casa... (non e' vero che chiunque accetta le critiche costruttive: accettano solo lodi, complimenti e pareri favorevoli, nient'altro!)
Altra ditta ancora: contratto di apprendistato, titolare che risultava artigiano di fatto, io (apprendista) ero l'ufficio tecnico, un mio collega (apprendista) era l'ufficio gestione cantieri, una decina di cantieristi (apprendisti) che per puro miracolo non si sono mai fatti del male (non potevano nemmeno uscire dall'ufficio, altro che lavorare 8-10 ore al giorno in cantiere) e l'unica dipendente era la segretaria (e chiunque, di quelli preposti al controllo, lo sapeva benissimo ma a tutti andava bene cosi', bastava che noi non chiedessimo mai aumenti e lo riverissimo quando si degnava di darci qualcosa)
Poi, sono arrivato dai grossi, quelli che volevano tanta esperienza e a cui andava benissimo l'esperienza che mi ero fatto e che almeno pagavano quasi regolarmente... fino al momento in cui hanno cominciato a chiudere, a fallire... e allora ho fatto il grande passo, che mi ha portato tra alti e bassi fino quaggiu'
Foto Utentemk66
555 4 8
Expert
Expert

0
voti

[19] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto Utenteattilio » 25 gen 2014, 17:25

Non posso che confermare quanto scritto da Foto UtenteTardoFreak.
Non esiste azienda che non sia a conoscenza di ogni minima agevolazione/scappatoia praticabile/percorribile riguardo il problema della "forza lavoro" e di incentivazioni varie.
Semplicemente molte ditte hanno l'organico e/o il budget delle uscite "al completo", sebbene qui dalle mie parti il secondo sia un falso problema: infatti se non hanno come pagarti la mensilita` non lo fanno e basta! Vai avanti ad acconti (100, 150, 180, 200... 250 euro) finche` puoi.
Altro che assunzioni con raccomandazione! Qui devi prendere TU informazioni su chi ti "assume"! (ammesso che ti capiti di essere assunto)

Lavoravo in una realta` in cui il personale era al limite dell'essenziale, bastava una assenza di un collega che ti si stravolgeva la giornata, figurati quando ne mancavano due o tre... Ma le "aziende" tengono in cosniderazione anche queste cose... "in un modo o nell'altro, si recupera..." e quando maggiore c' e` minore cessa, si fa di necessita` virtu`... siamo pieni di modi di dire sul come ripegare una situazione contingente.

Poi non e` escluso che aziende che si trovino "costrette" a dovere assumere manovalanza piu` o meno specializzata, puntino su corsie preferenziali amichevoli, gente che poi non stia a lamentarsi al primo ritardo di pagamento.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

0
voti

[20] Re: Quesito per le imprese

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 26 gen 2014, 23:45

So che è la verità, però mi rifiuto di crederci