ciao a tutti! Qualcuno conosce il principio di funzionamento del convertitore a 4 quadranti.
Lo sto studiando come stadio di trasformazione per il locomotori inseriti nelle linee a 15 kV 16 2/3 Hz.
In particolar modo non riesco a capire come possa modulare il segnale d'ingresso gestendolo come un inverter, se di fatto in trazione esso deve funzionare da raddrizzatore.
Grazie, ciao
Andrea
Convertitore quattro quadranti
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho fatto molte ricerche riguardo le tecniche di trazione ferroviaria in Italia ed Europa, questo e` il primo link che mi viene da segnalarti: http://tesi.cab.unipd.it/33097/1/tesi_f_%2B_s.pdf
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
ciao Attilio,
grazie per il link.
Tra l'altro questa tesi l'ho già vista perché mentre preparavo la mia il professore me l'ha riportata come esempio.
Il laureando qui tratta in particolare dei sistemi di alimentazione, io in realtà sto studiando i diversi metodi di trazione che ovviamente si adeguano alle alimentazioni.
Questo convertitore è utilizzato come stadio d'ingresso per ottenere un fattore di potenza unitario, in quanto le linee a frequenza ferroviaria mal accettano i bassi cosphi e le numerose armoniche che generano i convertitori.... soprattutto se aumenta la potenza.
I miei problemi nascono nei flussi di potenza e quondi nel principio di funzionamento dei convertitori.

grazie per il link.
Tra l'altro questa tesi l'ho già vista perché mentre preparavo la mia il professore me l'ha riportata come esempio.
Il laureando qui tratta in particolare dei sistemi di alimentazione, io in realtà sto studiando i diversi metodi di trazione che ovviamente si adeguano alle alimentazioni.
Questo convertitore è utilizzato come stadio d'ingresso per ottenere un fattore di potenza unitario, in quanto le linee a frequenza ferroviaria mal accettano i bassi cosphi e le numerose armoniche che generano i convertitori.... soprattutto se aumenta la potenza.
I miei problemi nascono nei flussi di potenza e quondi nel principio di funzionamento dei convertitori.

-

andreadimonti
25 3 - Messaggi: 44
3 messaggi
• Pagina 1 di 1