Mi hanno regalato un televisore samsung ue22c4010 nuovo, purtroppo senza garanzia in quanto non ho lo scontrino per farla valere, e samsung si rifiuta di farlo rientrare.
ad ogni modo presenta un problema strano alla scheda madre... ovvero durante l'utilizzo è come se il comando SU del telecomando rimanesse incantato, e non smetta mai di premere. ho verificato e il problema non è del ricevitore IR, ne del telecomando. ma è della scheda madre.
questa:
quello che voglio chiedervi è questo:
il sintomo che mi fa pensare essere qualche componente saldato guasto è il fatto che da freddo " cioè tenuto staccato dalla corrente per minimo 15 minuti" il televisore funziona senza problemi per circa 3 minuti... poi tac presenta il problema.
quindi credo ci sia qualche componente guasto che fin tanto che è freddo va e poi salta.
cosa potrebbe creare questo inconveniente? e come individuarlo?
mi dispiace buttarlo via... mi capirete spero. grazie
Scheda madre TV impazzita!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Caio
MikX.
Le cause del problema, a mio parere, possono essere due:
1) un componente che con il calore non funziona come dovrebbe,
2) una saldatura eseguita non in maniera corretta ( evuntualità, forse, meno probabile ).
In relazione al primo punto, come prima cosa, dovresti aprire il televisore, lo accendi, poi all' interno dell' intervallo di tempo che hai indicato dovresti riscaldare, con una fonte di calore ( ad es. con un phon ), la scheda, a settori, e verificare se ripresenta il problema.
Se riscaldando una determinata area della scheda si presenta il problema, significa che in quella zona è presente il componente che da l' inconveniente.
Poni molta attenzione nell' eseguire questa procedura, in quanto nella scheda possono esserci tensioni pericolose.
Per quello che riguarda il secondo punto, dovresti verificare visivamente tutte le saldature.
P.S.
Le immagini allegate da server esterni non sono ammesse.
Le immagini vanno allegate direttamente ai post con una dimensine massima di 640X480.
La tua immagine l' ho allegata al post; per le prossime cerca di seguire le indicazioni, di cui sopra.
MikX ha scritto: televisore samsung ue22c4010 nuovo......qualche componente saldato guasto è il fatto che da freddo " cioè tenuto staccato dalla corrente per minimo 15 minuti" il televisore funziona senza problemi per circa 3 minuti... poi tac presenta il problema.
Le cause del problema, a mio parere, possono essere due:
1) un componente che con il calore non funziona come dovrebbe,
2) una saldatura eseguita non in maniera corretta ( evuntualità, forse, meno probabile ).
MikX ha scritto:....come individuarlo?
In relazione al primo punto, come prima cosa, dovresti aprire il televisore, lo accendi, poi all' interno dell' intervallo di tempo che hai indicato dovresti riscaldare, con una fonte di calore ( ad es. con un phon ), la scheda, a settori, e verificare se ripresenta il problema.
Se riscaldando una determinata area della scheda si presenta il problema, significa che in quella zona è presente il componente che da l' inconveniente.
Poni molta attenzione nell' eseguire questa procedura, in quanto nella scheda possono esserci tensioni pericolose.
Per quello che riguarda il secondo punto, dovresti verificare visivamente tutte le saldature.
P.S.
Le immagini allegate da server esterni non sono ammesse.
Le immagini vanno allegate direttamente ai post con una dimensine massima di 640X480.
La tua immagine l' ho allegata al post; per le prossime cerca di seguire le indicazioni, di cui sopra.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1