Salve a tutti,
ho bisogno di aiuto dato che non so come muovermi. Ho acquistato una griglia elettrica dal Giappone, ovviamente ha un tensione diverso dal nostro, funziona a 100v, con frequenza di 50/60hz e richiede 350w per funzionare correttamente.
ora io sto cercando un convertitore di tensione che dalla nostra rete (mi pare 220/230v) converta appunto a 100v, in giro vedo tanti adattatori che convertono a 110v (credo tensione americano) anche questo tensione è tollerato dalla mia griglia? qualcuno sa dove potrei acquistare online un convertitore che vada bene?
grazie!
Domanda da principiante su convertitore di tensione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
-1
voti
Ma rivedere un attimo la grammatica prima di pubblicare i post no? 
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
I trasformatori adattatori si trovano sul mercato (in teoria potrebbe bastare anche un auto-trasformatore) ma 350 W non sono pochi, finirai per spendere un centinaio di euro e non avrai i 100 V esatti. Prova a cercare una griglia europea...
1
voti
mi scuso per la grammatica ho ancora da imparare, non sono italiano madrelingua.
Detto ciò, io ho trovato un convertitore su ebay che pare faccia al caso mio, potrei postare qui il link cosi mi dite se potrebbe andare bene?
Ringrazio Ecotan per la cortese risposta.
Detto ciò, io ho trovato un convertitore su ebay che pare faccia al caso mio, potrei postare qui il link cosi mi dite se potrebbe andare bene?
Ringrazio Ecotan per la cortese risposta.
0
voti
ecco il link di ebay
http://www.ebay.it/itm/171234277373?ssP ... 1423.l2649
Riepilogo le caratteristiche della mia griglia elettrica:
tensione: 100v
watt: 350w
frequenza: 56/60 Hz
Grazie!
http://www.ebay.it/itm/171234277373?ssP ... 1423.l2649
Riepilogo le caratteristiche della mia griglia elettrica:
tensione: 100v
watt: 350w
frequenza: 56/60 Hz
Grazie!
0
voti
Secondo me può andare, però occhio che ha la presa americana, ti servirà un'adattatore da giapponese ad americana per collegare la griglia.
Ma proprio in giappone la dovevi prendere la griglia!
Ma proprio in giappone la dovevi prendere la griglia!
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
non vorrei dire una fesseria ma credo che la presa giapponese sia uguale all'americana, ma non ne ho la certezza. Ho la griglia con la spina giapponese, che andrebbe inserita nella presa di questo adattatore, poi la presa dell'adattatore del link sempre possa entrare in una presa italiana... la cosa che mi preme sapere è che se questo adattatore converte a 110v, ma la griglia in questione "regge" 100v non è che si brucia? c'è un margine di tollerabilità di 10v???
Eh la griglia è un regalo, bell'oggetto, dato che sono un fanatico di takoyaki e yakitori, questa griglia è perfetta! ho mandato una mail in giapponese anche al venditore di ebay aspetto la risposta...se eccede con la spedizione la compro quando torno in Giappone!
Eh la griglia è un regalo, bell'oggetto, dato che sono un fanatico di takoyaki e yakitori, questa griglia è perfetta! ho mandato una mail in giapponese anche al venditore di ebay aspetto la risposta...se eccede con la spedizione la compro quando torno in Giappone!
0
voti
Confermo la questione delle spine:
http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_elettrici_nel_mondo
Le caratteristiche del tuo convertitore dicono che in uscita restituisce 100 V. Perché dovrebbe darne 110? In ogni caso un 10% di tolleranza, in genere, non è un problema.
http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_elettrici_nel_mondo
Le caratteristiche del tuo convertitore dicono che in uscita restituisce 100 V. Perché dovrebbe darne 110? In ogni caso un 10% di tolleranza, in genere, non è un problema.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3