Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Mancomat

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

1
voti

[11] Re: Mancomat

Messaggioda Foto UtenteAndreB » 14 feb 2014, 15:11

mir ha scritto:io voto per la condanna ed espulsione immediata e con lo sconto della pena inflitta nel loro paese d'origine !

Magari!!! Pienamente d'accordo con te!!!
Ma Immediatezza non si addice come termine alla giustizia ed ai magistrati italiani!
Foto UtenteAndreB
103 2 6
New entry
New entry

1
voti

[12] Re: Mancomat

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 14 feb 2014, 15:11

Vogliamo parlare dei tizi dalle mie parti che rubano il bancomat a suon di esplosivi? Tre bancomat partiti in pochi mesi è una cosa assurda. Io speravo che le banconote si macchiassero indelebilmente in questi casi... almeno per scoraggiare questi atti estremi =_=
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Mancomat

Messaggioda Foto UtenteFernecchio » 14 feb 2014, 15:30

Dotare ogni dispositivo bancomat di una cabina cilindrica (come quelle all'ingresso di alcune banche) in grado di ospitare una sola persona, sarebbe troppo complicato/costoso?
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»

R.L.M.
Foto UtenteFernecchio
972 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Mancomat

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 feb 2014, 15:35

tipo vecchia cabina telefonica?
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Mancomat

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 14 feb 2014, 15:54

Beh di solito ci sono (nella mia zona) ma non funzionano o funzionano qualche volta. Diciamo che per entrare dovresti strisciare il bancomat in un lettore magnetico si apre la porta, entri, si chiude la porta, prelievi e a operazione conclusa si riapre la porta.
L'ho visto in funzione solo una volta :mrgreen:

Senza pin più lunghi basterebbe mettere la mano sopra la tastiera e con l'altra digiti....ma forse a me viene facile perché ho le mani grandi (:OO:)

Certo che sull'articolo dicono una "donna insospettabile"....io direi più che altro che manca la visone periferica alla vecchietta...se si avvicina una donna insospettabile a mia mamma (61) finché preleva mi sa che se le prende...

Il fatto è che sanno riconoscere le persone ingenue e ne approfittano...si possono studiare tutte le soluzioni di questo mondo ma prima o poi il modo per ingannarle di nuovo lo trovano...
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

3
voti

[16] Re: Mancomat

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 14 feb 2014, 20:25

ZG84 ha scritto:Beh di solito ci sono (nella mia zona) ma non funzionano o funzionano qualche volta. Diciamo che per entrare dovresti strisciare il bancomat in un lettore magnetico si apre la porta, entri, si chiude la porta, prelievi e a operazione conclusa si riapre la porta.
L'ho visto in funzione solo una volta :mrgreen:

E' proprio attraverso il lettore dell'apriporta che l'anno scorso mi hanno clonato il bancomat (e non solo il mio: la mia banca in seguito a quell'episodio ha disattivato gli apriporta tramite lettura di carta)

Senza pin più lunghi basterebbe mettere la mano sopra la tastiera e con l'altra digiti....ma forse a me viene facile perché ho le mani grandi (:OO:)

Di solito QUALSIASI comodità di uso (ad esempio numeri di pin brevi) si traduce in una sicurezza più debole del necessario... Quando citavo il fatto della banda magnetica conservata per compatibilità con i bancomat USA intendevo proprio questo tipo di insicurezza: per evitare la scomodità di doversi fare una carta apposta per gli USA (e viceversa per l'Europa per chi dagli USA viene) si compromette (di fatto si invalida) il sistema del chip che, di per sé, è molto più difficoltoso da violare e soprattutto, a differenza della banda magnetica, è illeggibile senza lettori e programmi speciali (ed è pure protetta da lettori "abusivi": se non si segue una precisa procedura di attivazione, una volta che arrivi al terzo tentativo di "indovinare" l'accesso al chip, questo si brucia automaticamente rendendo inutilizzabile la carta... anche per il ladro naturalmente!).

Comodità e sicurezza stanno in antitesi tra loro: se vuoi una devi indebolire per forza l'altra.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Mancomat

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 feb 2014, 20:53

Ahimè Foto UtentePiercarlo, è così.
Per non parlare delle carte di credito wireless.
La pubblicità dice "basta il lettore, non serve più il PIN"

...

Ma sì... chissenefregadelPIN!!!

StillWired Pietro.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Mancomat

Messaggioda Foto UtenteZG84 » 14 feb 2014, 21:28

Ecco risolto il mistero delle porte sempre aperte....concordo hai perfettamente ragione in quanto a praticità e sicurezza...l'una opposta all'altra :ok:
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
Foto UtenteZG84
1.710 3 8 12
Expert EY
Expert EY

2
voti

[19] Re: Mancomat

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 14 feb 2014, 21:47

Secondo me le banche sono complici.
E' assolutamente assurdo che una banca non si accorga del fatto che vengano applicate tastiere aggiuntive o sostituite parti sotto la tastiera a loro insaputa.
E' pazzesco che ci siano le telecamere e che nessuno si accorga di niente.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
20,0k 3 11 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[20] Re: Mancomat

Messaggioda Foto Utenteattilio » 14 feb 2014, 22:32

E` la stessa cosa che dicevo qualche post indietro.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro