Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Trasferire pulsante accensione di sigaretta elettronica

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Trasferire pulsante accensione di sigaretta elettronica

Messaggioda Foto UtenteNicodemo » 12 feb 2014, 8:23

Salve a tutti,
vorrei un aiuto: ho cannibalizzato una sigaretta elettronica della quale la batteria era troppo vecchia e la carica durava poche ore.
Ho pensato di trasferire il circuito composto da due schedine collegate tra loro, dentro una box e collegare il tutto a una nuova batteria (3,7v 2A)

Una schedina, quella più piccola, contiene il pulsante di accensione (5 pressioni veloci per accendere e altrettante per spegnere il circuito) e lo stesso pulsante serve anche all'utilizzo (quando si aspira dalla bocchetta va tenuto premuto il medesimo pulsante, il circuito si apre e manda la tensione della batteria alla resistenza posta esternamente).

Per comodità vorrei trasferire al pulsante nuovo da 3A che ho acquistato questo pulsante posto sul circuito ,saldando i due fili necessari sulla scheda ma non so dove.

Questi sono i collegamenti

Scheda display Scheda pulsante accensione
Pin 1 QRT (filo bianco)--------Pin 1 LED
Pin 2 SW (filo giallo)----------Pin 2 SW
Pin 3 HOT (filo rosso)---------Pin 4 HOT
Pin 4 GND (filo nero)----------Pin 3 GND
Pin 5 BT - (al negativo della Batteria)
Pin 6 BT + (al positivo della Batteria).

La scheda display serve a regolare la tensione da 3v a 6v a passi di 0.1v e contiene una presa miniUsb per la ricarica della batteria.

Mi va bene sia escludere definitivamente il pulsantino a bordo, sia lasciarlo li,inutilizzato, purchè funzioni il nuovo pulsante che colleghero.

Posto alcune foto per rendere meglio l'idea.

Grazie mille per eventuale aiuto o suggerimenti su come fare.

Nicola
Allegati
schede.JPG
scheda_A.JPG
scheda B.JPG
Foto UtenteNicodemo
75 2

0
voti

[2] Re: Trasferire Pulsante Accensione Di Sigaretta Elettronica

Messaggioda Foto UtenteNicodemo » 12 feb 2014, 22:22

Nessuno nessuno riesce ad aiutarmi? Troppo difficile oppure ho spiegato male io la questione? :roll:
Foto UtenteNicodemo
75 2

1
voti

[3] Re: Trasferire pulsante accensione di sigaretta elettronica

Messaggioda Foto Utentedadodj » 15 feb 2014, 5:32

Per comodità vorrei trasferire al pulsante nuovo da 3A che ho acquistato questo pulsante posto sul circuito ,saldando i due fili necessari sulla scheda ma non so dove.

non si capisce cosa tu voglia ben fare
Foto Utentedadodj
45 1 2
New entry
New entry

1
voti

[4] Re: Trasferire pulsante accensione di sigaretta elettronica

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 15 feb 2014, 9:57

Presumo tu volessi dire

Per comodità vorrei trasferire al pulsante nuovo da 3A che ho acquistato le funzioni di questo pulsante posto sul circuito, saldando i due fili necessari sulla scheda ma non so dove.

Mi va bene sia escludere definitivamente il pulsantino a bordo, sia lasciarlo li,inutilizzato, purchè funzioni il nuovo pulsante che colleghero.

Partendo da quanto sopra, parrebbe che la soluzione sia semplicemente quella di saldare i fili del nuovo pulsante in parallelo al vecchio

Se fai così sulla scheda resta il vecchio pulsante ed hai il nuovo a disposizione per essere disposto dove più ti aggrada, se vuoi, ma non è strettamente necessario, puoi dissaldare il vecchio pulsante dalla schedina, ma non è indispensabile, a meno che meccanicamente non sia più facile saldare i fili del nuovo pulsante sulla scheda

Ciao

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

Torna a Elettronica generale