Ciao a tutti
quando ho fatto i lavori in casa mi hanno sostituito il citofono "condominiale" con quello nella foto.
mi sono accorto però (tardi purtroppo) che il bottoncino con la chiavetta apre solo il cancelletto esterno e non la porta a vetri che dà sulle scale.
Guardando i cavi che arrivano ed i collegamenti vi viene in mente qualche esperimento che potrei fare per sistemarlo?
Grazie
Alex
Citofono che funziona a metà
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Gli apri porta sono fatti da elettromagneti che quando sono percorsi da corrente mettono in moto un dispositivo meccanico che apre la porta.
Non è detto che l'alimentatore del citofono abbia corrente a sufficienza per alimentare i due solenoidi,
ma una prova la si può sempre fare.
Quello che devi fare è andare a trovare i cavi che alimentano la serratura che funziona e portarli all'altra serratura.
Non è detto che l'alimentatore del citofono abbia corrente a sufficienza per alimentare i due solenoidi,
ma una prova la si può sempre fare.
Quello che devi fare è andare a trovare i cavi che alimentano la serratura che funziona e portarli all'altra serratura.
0
voti
Quello che vedo sembra essere un compatibile Urmet 1130.
Cosa c'era montato in precedenza?
Durante i lavori, e` stato sostituito anche il cavo di alimentazione tra il tuo citofono e la derivazione di piano?
Sempre precedentemente, come comandavi i due apriporta, simultaneamente con unico tasto?
Cosa c'era montato in precedenza?
Durante i lavori, e` stato sostituito anche il cavo di alimentazione tra il tuo citofono e la derivazione di piano?
Sempre precedentemente, come comandavi i due apriporta, simultaneamente con unico tasto?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
purtroppo non so cosa c'era montato in precedenza, ho cominciato ad abitarci dopo i lavori, quindi già col citofono nuovo....
Non mi sembra che il citofono abbia un alimentatore, dal muro entrano 3 coppie di cavi: bianco + verde, bianco + giallo, bianco + azzurro. Mi sembra di capire che il giallo va al cicalino ed il verde va alla cornetta, per il resto brancolo nel buio!
Non mi sembra che il citofono abbia un alimentatore, dal muro entrano 3 coppie di cavi: bianco + verde, bianco + giallo, bianco + azzurro. Mi sembra di capire che il giallo va al cicalino ed il verde va alla cornetta, per il resto brancolo nel buio!
1
voti
L'alimentatore e` condominiale e sara` posizionato nel quadro delle parti comuni. Non potendo fare verifiche, prova a chiedere a qualche altro inquilino se i due portoni si aprono con unico tato in maniera simultanea.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Credo proprio che qualcuno in passato mi abbia detto di avere 2 pulsanti, uno per portoncino.
per me non sarebbe un problema fare un foro ed aggiungere un pulsante esterno, ma non riesco a capire quali contatti chiudere.
per me non sarebbe un problema fare un foro ed aggiungere un pulsante esterno, ma non riesco a capire quali contatti chiudere.
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2