Io sono Alessio e sono un elettricista-installatore, anche se ho un diploma come perito elettromeccanico, lavoro sul campo degli impianti sia civili che industriali e anche conoscenza per cio che riguarda trasporto energia e sezionamenti comunque questa e' un'altra storia.
Veniamo in pratico oggetti in questione motorini assiali per tapparelle caratteristiche tecniche sono 100W 220v-50hz 20Nm cablati in parallelo su una linea bipolare di 2,5 mm° di lunghezza totale 20 mt quindi con una CDT nulla o quasi be il problema e' che una volta avviati singolarmente e non tutti insieme ripeto non tutti insieme al primo avvio mi danno un picco di corrente maggiore della limitazione di fornitura enel tarata a circa 32 A quindi parliamo di 6 kW e piu , con chiara apertura del sezionatore di limitazione fornito alla base del contatore, una volta riarmato l'interruttore e attivata la motorizzazione della taparella in questione funziona tutto in normalita' assoluta.Misurazione di picco registrata 37A
Allora visto che l' apertura dell'interruttore enel non dipende da una motorizzazione particolare ma lo fa con tutte e 6 installate secondo voi come posso risolvere il problema???
Grazie per la cortesia

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)