Si non vi avevo detto che per misurare gli ampere avevo anche spostato la boccola (questo non xche lo sapevo, ma xche è chiaramente indicato sul multimetro
(e c'è anche scritto di non tenerlo per più di 10 sec, e di attendere 15 min tra una misura e l'altra...)
Però la misura l'ho fatta senza carico, provvedo subito
Si sicuramente stasera faccio le foto e le posto
Vi anticipo che visivamente non noto niente di anomalo,nessun alone scuro,
ed anche olfattivamente
sembra tutto normale, sia sopra che sotto la piastra...anche le saldature sembrano a posto belle lucide senza macchie o altro..e i componenti ben fissi
l'unica cosa che ho notato è sul trasformatore, il nastro che protegge l'avvolgimento è leggermente staccato per un tratto di 1 cm... ma forse è solo la colla che è andata...
Per quel che riguarda il tagliare il cavo,
nessun problema, posso usare una prolunga 'casalinga' fatta con due fili e due connettori (maschio dal lato tv box e femmina dal lato alimentatore)...taglio il filo positivo e faccio la misurazione li
Però su questo ho un dubbio:
per provare l'alimentatore , come carico invece del tv box (che non so se funziona) posso mettere qualcos'altro che funziona sicuramente?... va bene ad esempio una resistenza? (ne ho di diverse misure... cosa potrei mettere?) o una lampadina da 10W?
Grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)