Grazie a tutti gli amici del forum
fissaggio mensole climatizzatore
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Dovendo fissare al muro (mattoni pieni) una mensola per sostenere una motocondensante dal peso di 40KG per un climatizzatore da 9000 BTU, intendo usare 3 tasselli marca FISCHER modello FU 10X60 utilizzabili per tutte le murature, carico applicabile 45KG su calcestruzzo, vado sul sicuro con questo tipo di fissaggio?
-

dario bagnolo mella
0 2 - Messaggi: 8
0
voti
Con la macchina dovrebbo esserci gia dei fischer, da 14 o da 12 mm,
comunque i fu 10 x 60 mi sembrano veramente piccoli( sono tasselii per fissaggi leggeri).Di solito si mettono per essere sicuri i metallici da 12 o da 14 tipo i SLM 8 vite T.E. o SLM 6 vite T.E.
comunque i fu 10 x 60 mi sembrano veramente piccoli( sono tasselii per fissaggi leggeri).Di solito si mettono per essere sicuri i metallici da 12 o da 14 tipo i SLM 8 vite T.E. o SLM 6 vite T.E.
Grazie Pier
Non c'é più povero di chi vive dell'invidia degli altri (Pier. Bag.)
0
voti
Grazie per l'attenzione,
sulla confezione dei tasselli è riportato l'idonietà per tutte le murature e il carico applicabile, 45KG su calcestruzzo.
Visitato il sito della FISCHER ho dato un occhiata alle caratteristiche tecniche del prodotto in questione.
Oltre alle istruzioni per una posa corretta è riportato il coeficiente di estrazione, pari a 170 N.m (NEWTON.m=1KG), questo per muratura in mattoni pieni (mio caso), oltre i 300 per il calcestruzzo.
sulla confezione dei tasselli è riportato l'idonietà per tutte le murature e il carico applicabile, 45KG su calcestruzzo.
Visitato il sito della FISCHER ho dato un occhiata alle caratteristiche tecniche del prodotto in questione.
Oltre alle istruzioni per una posa corretta è riportato il coeficiente di estrazione, pari a 170 N.m (NEWTON.m=1KG), questo per muratura in mattoni pieni (mio caso), oltre i 300 per il calcestruzzo.
-

dario bagnolo mella
0 2 - Messaggi: 8
0
voti
Io faccio assistenza da 15 anni ad una notissima ditta di condizionamento,e ti posso assicurare che motocondensanti montate con i fischer leggeri non ne ho mai viste.
Ricordati che oltre tutto vibra, che le teste delle viti si rompono e quando si avvita sul poliammide,il materiale di cui è fatto il fischer leggero, si "spanna" facilmente.
Poi se vuoi metti quelli e spero propio di non dover mai intervenire sulla tua macchina.
Ricordati che oltre tutto vibra, che le teste delle viti si rompono e quando si avvita sul poliammide,il materiale di cui è fatto il fischer leggero, si "spanna" facilmente.
Poi se vuoi metti quelli e spero propio di non dover mai intervenire sulla tua macchina.
Grazie Pier
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica