Ciao a tutti..
Fatto sopralluogo per una una DI.RI. (mannaggia a me!) non trovavo la macchina esterna dello split di condizionamento di questo ufficio in stabile condominiale, cerca e ricerca.. trovo che hanno bucato il pavimento per andare nell'interrato dentro il proprio garage.
Il mio impianto alimenta lo split interno e poi dallo split interno parte il cavo che alimenta quello esterno (nel garage).
Peccato che il garage è un'utenza condominiale soggetta a CPI.
Ora a livello di sgancio generale che gli dico?
Cosa consigliate?
Grazie!
CDZ di altro impianto in autorimessa con CPI
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Se capisco bene l'attività soggetta non è la tua.
Quello che si deve preoccupare sul serio è chi ha seguito il rilascio del CPI per l'autorimessa. oltre che per l'impianto elettrico anche per l'efficienza della compartimentazione che, dal tuo racconto, penso possa essere un altro punto debole.
Quello che si deve preoccupare sul serio è chi ha seguito il rilascio del CPI per l'autorimessa. oltre che per l'impianto elettrico anche per l'efficienza della compartimentazione che, dal tuo racconto, penso possa essere un altro punto debole.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Esatto..
L'impianto soggetto a CPI non è mio.
CPI rinnovato e rinnovato.. (sulla carta).
adesso cosa bisognerebbe fare? collegare allo sgancio? lasciare la patata a chi segue il CPI? l'omertoso? :)
Grazie..
L'impianto soggetto a CPI non è mio.
CPI rinnovato e rinnovato.. (sulla carta).
adesso cosa bisognerebbe fare? collegare allo sgancio? lasciare la patata a chi segue il CPI? l'omertoso? :)
Grazie..
-

perindsako
50 2 5 - Frequentatore

0
voti
Giusto per fair play professionale una telefonata a chi segue la pratica VVF la farei...
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Informa il tuo committente che:
1 - ai fini della prevenzione incendi ha fatto un lavoro non a regola d'arte e qualcuno può venire a chiederne conto un domani, con o senza infortunio.
2 - Va ripristinata la compartimentazione e l'alimentazione del'unità esterna deve essere sganciabile dal pulsante di sgancio dell'autorimessa.
1 - ai fini della prevenzione incendi ha fatto un lavoro non a regola d'arte e qualcuno può venire a chiederne conto un domani, con o senza infortunio.
2 - Va ripristinata la compartimentazione e l'alimentazione del'unità esterna deve essere sganciabile dal pulsante di sgancio dell'autorimessa.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
A me è successo peggio... la motocondensante l'hanno messa direttamente in autorimessa nella corsia di manovra eh eh.
Però l'hanno piazzato sotto ad una gran apertura di aerazione
Edit: Rosino, ho spostato qui il messaggio che credo erroneamente avevi inserito nella discussione sul palo e sulla messa a terra.
Attilio
Però l'hanno piazzato sotto ad una gran apertura di aerazione
Edit: Rosino, ho spostato qui il messaggio che credo erroneamente avevi inserito nella discussione sul palo e sulla messa a terra.
Attilio
- Allegati
-
- CONDIZIONATORE.jpg (45.68 KiB) Osservato 6573 volte
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Eh.. come sospettavo e probabilmente sarà più facile fargli sganciare tutta l'unità immobiliare dal quadretto contatore... ottimo lavoro..
Adesso per la compartimentazione si fa con resina? bisogna aprire il buco? c'è il tubo col glicole ed un FROR 4x2.5..
PS: rosino.. basta passarci con la macchina!!
Grazie a todos!
Adesso per la compartimentazione si fa con resina? bisogna aprire il buco? c'è il tubo col glicole ed un FROR 4x2.5..
PS: rosino.. basta passarci con la macchina!!
Grazie a todos!
-

perindsako
50 2 5 - Frequentatore

0
voti
Quindi..
detto che il cavo FROR, esce dal soffitto dentro il box auto, percorre 4 mt in aria graffato sui tubi isolati del condizionamento il percorso terminale di collegamento all'unità condensante.
Il FROR è 4x2.5mmq e per dire se la conduttura va bene devo verificare se ha il PE al suo interno?
Dovrebbe.
Quindi ricapitolando: se ripristino la compartimentazione isolando il buco a soffitto, ed il cavo di alimentazione della macchina condensante ha il PE ed è protetto dal differenziale, devo solo far aggiungere lo sgancio assieme all'autorimessa?
Grazie
detto che il cavo FROR, esce dal soffitto dentro il box auto, percorre 4 mt in aria graffato sui tubi isolati del condizionamento il percorso terminale di collegamento all'unità condensante.
Il FROR è 4x2.5mmq e per dire se la conduttura va bene devo verificare se ha il PE al suo interno?
Dovrebbe.
Quindi ricapitolando: se ripristino la compartimentazione isolando il buco a soffitto, ed il cavo di alimentazione della macchina condensante ha il PE ed è protetto dal differenziale, devo solo far aggiungere lo sgancio assieme all'autorimessa?
Grazie
-

perindsako
50 2 5 - Frequentatore

0
voti
perindsako ha scritto:Quindi ricapitolando: se ripristino la compartimentazione isolando il buco a soffitto, ed il cavo di alimentazione della macchina condensante ha il PE ed è protetto dal differenziale, devo solo far aggiungere lo sgancio assieme all'autorimessa?
![]()
Grazie
Esatto. Il buco a soffitto se inferiore a 33 mm di diametro e con cassetta IP4X da entrambi i lati puoi evitare di sigillarla all'interno.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
GRAZIE Mike!!
ma la cassetta IP4X la metto anche se non ho derivazioni? da una parte e dall'altra del solaio? non ho capito..
ed i 33mm dove la trovo come indicazione?
Mi stavo guardando proprio la schiuma espansiva antifuoco..

ma la cassetta IP4X la metto anche se non ho derivazioni? da una parte e dall'altra del solaio? non ho capito..
ed i 33mm dove la trovo come indicazione?
Mi stavo guardando proprio la schiuma espansiva antifuoco..

-

perindsako
50 2 5 - Frequentatore

21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica