Praticamente aspettavo la solita bolletta ENEL per la fornitura di EE di casa dove abito con i miei. Tardando ad arrivare ho ritenuto opportuno avvisare ENEL del ritardo e se ci fossero eventuali problemi postali o di fatturazione.
La risposta dell'operatrice ENEL è stata: "Scusi signore ma lei non è più nostro cliente da dicembre 2013 perché ha fatto richiesta di passaggio ad altro fornitore".
Non sapendo ASSOLUTAMENTE di cosa stesse parlando chiedo quando IO abbia effettuato tale richieste e verso quale fornitore. La signorina mi dice che la richiesta è avvenuta e conclusa a dicembre e non può dirmi verso chi per tutela della privacy (ma se il tutelato sono io in persona che tutela è?).
I punti sono questi:
* Non ho mai fornito il codice POD ad alcuna persona, ne io ne i mie genitori;
* Non è mai venuto nessun operatore commerciale a bussare alla porta di casa.
L'unica cosa che ho ricevuto e continuo a ricevere sono telefonate dai vari servizi commerciali che mi propongono tariffe per risparmiare, alle quali io e la mia famiglia abbiamo SEMPRE detto: "No, grazie.".
Fatto sta che ad oggi io non so nulla del mio nuovo gestore, non so quando mi arriverà (e se arriverà mai) la prima bolletta.
Ma è possibile che si possa attivare un contratto senza sapere nulla sull'utenza alla quale il contratto è destinato? Chi ha dato i miei dati, il codice POD, la mia firma, il mio C.F. ecc.?
Chiedo a voi cosa potrei fare ed eventuali vostre impressioni.
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)