Il motore poi, andra' collegato ai due morsetti ove e' indicato (nello schema) "carico".
Ora non ho tempo; piu' tardi controllo il circuito e vedo se hai combinato guai
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ

Kagliostro ha scritto:per cortesia, evitate di disegnare schemi con i condensatori posizionati in quel modo
marco438 ha scritto:Allorananni, si poteva fare di meglio ma, per essere la tua prima volta, hai fatto bene e non rilevo errori.
Per quanto riguarda il discorso precedente e visto che hai adoperato dei connettori doppi, suggerisco una piccola modifica che ho segnato in rosso sul retro del PCB
marco438 ha scritto:Controlla con il tester che ci sia collegamento tra i pin 2 e 6 del NE555 (non riesco a vedere il collegamento sotto lo zoccolo) e poi, puoi dare tensione e provare.![]()
nanni ha scritto:Ciao a tutti, in particolare amarco438
FedericoSibona e
claudiocedrone che mi hanno sempre aiutato, e a loro in primis chiedo scusa per esser "sparito" per cosi' tanto tempo...

nanni ha scritto: ...Un'ultima cosa, quel sibilo che si sente e' possibile eliminarlo?...

marco438 ha scritto:>-O-<![]()
![]()
![]()
claudiocedrone ha scritto::-) Da dove ti pare provenga esattamente il sibilo che senti ? Mi pare strano anche se non improbabile che si produca una vibrazione "fisica" nel 555; il sibilo varia di frequenza variando il duty-cicle (ovvero la velocità di rotazione della pompa) o rimane della stessa intonazione ?

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti