Esatto quelle scritte da te sono le mie esigenze e gli obbiettivi che vorrei arrivare a soddisfare... per quesro chiedi il vostro aiuti... il step up non si può autocostruire???
Vorrei aggiungere anche un dispositivo che non faccia tornare indietro la tensione e la corrente dalla batteria!!
Grazie mille delle risposte! !
Elevare tensione su Vespa 50 Special
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Scusatemi se ho sollecitato! !
Voi avete una soluzione? ?
Teiplicando la tensione alternata avrei lo stesso i miei 130 mA per la batteria secondo voi?? Senza dover utilizzare un step up dc dc??
Voi avete una soluzione? ?
Teiplicando la tensione alternata avrei lo stesso i miei 130 mA per la batteria secondo voi?? Senza dover utilizzare un step up dc dc??
0
voti
Butto li la mia pur sapendo che è complicata:
1)Innalzare la tensione alternata con un piccolo trasformatore (questo dovrebbe anche disaccoppiare il circuito originale della vespa dal resto del circuito.
2)Radrizzare con ponte di Graetz e capacitatore
3)Dare in pasto il risultato ad un ic dedicato per la carica di batterie al piombo.
1)Innalzare la tensione alternata con un piccolo trasformatore (questo dovrebbe anche disaccoppiare il circuito originale della vespa dal resto del circuito.
2)Radrizzare con ponte di Graetz e capacitatore
3)Dare in pasto il risultato ad un ic dedicato per la carica di batterie al piombo.
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

0
voti
Avevo letto in internet una soluzione con un trasformatore elevatore ma dove lo trovo?? Anche di recupero? ? Per il ponte di diodi no problem...questo ic non so cosa sia puoi gentilmente spiegarmelo?? Non mi sembra impossibile! ! Gli altri che ne pensano??grazie bladebaze
0
voti
Avevi detto al primo post che avevi buone conoscenze in elettronica?forse mi sbaglio io?
L'ic sarebbe uno stabilizzatore di tensione,trall'altro
FedericoSibona te l'aveva gia' menzionato al post [10].
L'ic sarebbe uno stabilizzatore di tensione,trall'altro
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
No non ti sbagli!!! Ma il termine ic non l' ho mai sentito! ! Sono un autodidatta. .. ho realizzato molti cercuiti, ma no so progettarli!! Ok allora ne ho realizzati ma tutti in 12 volt solamente con l7812 o con mc7812ct sono gli unici due che ho usato per stabilizzare tensioni!!
Ultima modifica di
matto3707 il 6 mar 2014, 16:04, modificato 1 volta in totale.
0
voti
IC generalmente sta per circuito integrato.
Ci sono molteplici IC dedicati alle più svariate funzioni.
Devo controllare un paio di cose e questa sera provo a spiegarti più dettagliatamente la mia idea. Ma servirà sicuramente l'aiuto di qualcuno più esperto di me.
Ci sono molteplici IC dedicati alle più svariate funzioni.
Devo controllare un paio di cose e questa sera provo a spiegarti più dettagliatamente la mia idea. Ma servirà sicuramente l'aiuto di qualcuno più esperto di me.
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore