Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema caldaia chaffoteaux & maury

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] Problema caldaia chaffoteaux & maury

Messaggioda Foto Utentenormanno77 » 20 nov 2013, 10:39

Salve, scrivo in questo forum per cercare di trovare una soluzione al problema che sto per descrivere.
Premetto che non sono un tecnico... E' da circa 2 anni che la mia caldaia per un motivo ignoto si spegne con la conseguenza che non eroga ne' acqua calda ne' tanto meno riscaldamento.
Purtroppo in questi anni ho potuto notare che lo spegnimento avviene in maniera del tutto casuale, nessun indizio specifico, nessuna ragione. Altra cosa strana e' che (a volte) nonostante i led siano tutti spenti, il tasto di reset sembra funzionare (anch'esso spento): la caldaia si rimette in funzione ma nessun led si accende.
Sono costretto ogni volta a dare un piccolo colpettino con la mano x far riaccendere i led.
Ho chiamato 2 volte l'assistenza, ma non sono stati in grado di risolvere il problema (perche' in quel particolare momento non si presentava) con il risultato che li ho dovuti pagare nonostante il problema non risolto.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Foto Utentenormanno77
0 2

1
voti

[2] Re: Problema caldaia chaffoteaux & maury

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 24 nov 2013, 20:23

Mi spiace non poterti aiutare, ma le informazioni purtroppo sono poche; visto che nemmeno i tecnici dell'assistenza hanno saputo porvi rimedio.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Problema caldaia chaffoteaux & maury

Messaggioda Foto UtenteDJRaz » 7 mar 2014, 0:42

Con qualche informazione in più forse potremmo risalire al problema PS: Sono un tecnico.
Foto UtenteDJRaz
0 3
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: Problema caldaia chaffoteaux & maury

Messaggioda Foto Utenteantonyb » 7 mar 2014, 1:09

Penso che è passato molto tempo e l'utente magari ha provveduto, anche io avevo un problema simile stesso gruppo aziendale, i tecnici hanno cambiato tutte le sonde possibili, alla fine hanno cambiato la sk e hanno risolto, meno male che era in garanzia, altrimenti erano guai..
Foto Utenteantonyb
1.969 3 8 12
Expert
Expert

0
voti

[5] Re: Problema caldaia chaffoteaux & maury

Messaggioda Foto UtenteDJRaz » 7 mar 2014, 1:26

In effetti non sono le NTC a dare questi problemi, intervenendo sulla scheda hanno azzeccato.
Foto UtenteDJRaz
0 3
New entry
New entry

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica