Problema avvio PC desktop A7V600X
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
Anche questo puoi disattivarlo
Per il momento non mi sembra di aver saltato nulla se non risolvi domani ci guardo con più calma
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
ho provato a disattivarlo ma una volta riavviato si blocca sul logo asus e non si smuove più. comunque grazie per l'aiuto. ne riparliamo se ti va domani con più calma...buonanotte!!

-

maremar9091
65 3 - New entry

0
voti
A me sembra che non vede l'hdd, quindi: o si è rotto, ma controlla se gira, basta toccarlo, oppure si è scollegato qualche cavo se hai smanettato (da solo non si stacca) oppure controlla il settaggio nella sezione BOOT del bios, che deve essere impostata la porta dove sta collegato l'hdd come prima periferica.
Poi vedi sempre da bios se viene visto, di solito sula schermata principale.
Poi vedi sempre da bios se viene visto, di solito sula schermata principale.
0
voti
Io per stasera passo se vuoi continuare con antonyb
Sempre restando in tema HDD non è che magari hai toccato il jumper sul HDD per la selezione master/slave
Sempre restando in tema HDD non è che magari hai toccato il jumper sul HDD per la selezione master/slave
0
voti
Per solidarietà anche il mio questa mattina non partiva....in verità non ho capito il problema ma ho risolto staccando e attaccando lo spinotto di alimentazione della scheda video.
Comunque l'HDD, adesso che sono sveglio, ha scritto all'inizio che ha provato ad avviare il sistema con un altro HDD.
Allora io suggerirei alcune Prove:
1-Pulizia mediante aspirapolvere del PC visto che dalla foto sembra stare in un'officina
1-L'immancabile test del banchetto di RAM, per vedere se uno dei due è bruciato
2-Provare a scollegare tutte le periferiche non necessarie compresa tastiera e mouse lasci su solo ram e disco fisso eventualmente scheda video e vediamo che succede.
Anche se al 90% il problema, secondo me, è nel settaggio del BIOS.
Prima di ricontrollare tutti i settaggi del BIOS se
antonyb ha qualche altra idea ben venga 
Comunque l'HDD, adesso che sono sveglio, ha scritto all'inizio che ha provato ad avviare il sistema con un altro HDD.
Allora io suggerirei alcune Prove:
1-Pulizia mediante aspirapolvere del PC visto che dalla foto sembra stare in un'officina
1-L'immancabile test del banchetto di RAM, per vedere se uno dei due è bruciato
2-Provare a scollegare tutte le periferiche non necessarie compresa tastiera e mouse lasci su solo ram e disco fisso eventualmente scheda video e vediamo che succede.
Anche se al 90% il problema, secondo me, è nel settaggio del BIOS.
Prima di ricontrollare tutti i settaggi del BIOS se
0
voti
antonyb ha scritto:L'ho già detto, deve entrare nel bios e controllare che l'hdd viene visto da lì
si ok, ma il PC funzionava e poi non ha funzionato più... oppure lo stai assemblando adesso?
Se l'hd è rilevato nel bios... prova a scollegare tutto il superfluo, quindi cd rom, stampanti, scanners, webcam, ram lasciane solo 1 banco etc....
e vedi che succede..
0
voti
maremar9091 ha scritto:ho provato a disattivarlo ma una volta riavviato si blocca sul logo asus e non si smuove più...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
salve a tutti. cercherò di rispondere in ordine ai vostri quesiti . allora l'hdd nel bios viene riconosciuto regolarmente, anche nell'immagine che ho postato viene visto e lo sento girare se lo tocco; il jumper dell' hdd l'ho impostato su master; il PC è stato pulito stamattina visto che effettivamente sembrava che fosse stato in guerra; i banchi di ram penso che funzionino in quanto mi legge nel bios 1024 mb; se scollego tutto tranne hdd, sc. video e ram si blocca all'inizio dicendomi che manca la tastiera e se metto la tastiera si pianta sempre allo stesso punto! il PC era di un mio amico e dovendolo buttare ho deciso di prenderlo per poterlo utilizzare come secondo PC. grazie
-

maremar9091
65 3 - New entry